Home » Maturità 2023 secondo giorno, la prova scritta: Latino al Classico, matematica allo Scientifico
Italia News

Maturità 2023 secondo giorno, la prova scritta: Latino al Classico, matematica allo Scientifico

Maturità 2023 secondo giorno, la prova scritta: Latino al Classico, matematica allo Scientifico. Tema di italiano alle spalle, la Maturità 2023 il secondo giorno prosegue con un’altra prova scritta, le tracce sono elaborate dal ministero a seconda dell’indirizzo e delle materie. Anche questa mattina, giovedì 22 giugno, si parte alle 8:30 con latino per il liceo Classico, matematica per lo Scientifico e prima lingua e cultura straniera per il liceo Linguistico.

Il secondo scritto, come il primo, ha una portata nazionale e si svolge simultaneamente in tutti gli istituti. La durata della prova varia a seconda dell’indirizzo di studio: 6 ore per il Liceo Classico, 4-6 ore per gli indirizzi Scientifico e Linguistico e tre giorni con 6 ore al giorno per l’indirizzo Artistico. Il punteggio massimo previsto per il secondo scritto è di 20 punti. Nei nuovi istituti professionali, invece, la prova verte sulle competenze e sui temi fondamentali specifici dell’indirizzo, anziché sulle discipline.

La seconda prova scritta suppletiva si tiene il 6 luglio 2023 e continua nei giorni successivi per gli indirizzi che richiedono più tempo. Quest’anno, sono coinvolti 536.008 studenti negli esami di Maturità, distribuiti in un totale di 27.895 classi. Le commissioni esaminatrici, che ora sono formate da un presidente esterno, tre commissari interni e tre commissari esterni, ammontano a 14.000. Per gli studenti che affrontano la Maturità nei comuni dell’Emilia-Romagna colpiti da alluvioni, le prove sono sostituite da un colloquio interdisciplinare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Maturità 2023, le tracce della prima prova di italiano

Osimo, auto entra in una casa sfondando il muro

Scontro tra gang in un carcere femminile: strage di donne, “cadaveri ammucchiati ovunque”

Terrore in volo, 19enne tenta di aprire il portellone dell’aereo: bloccato come nei film western

La previsione di Rasputin sulla fine del mondo (che si sta già avverando)

Fotografa i passanti, stampa i loro volti e rubare soldi con il riconoscimento facciale della banca: arrestato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com