“La morte di mio padre mi ha fatto arrapare” e fotografa il suo sedere in bagno: cos’è l’effetto di liberazione. Una donna di Las Vegas ha rivelato che la morte del padre di 75 anni ha avuto un risultato sorprendente: l’ha fatta arrapare. Shanna Christmas , 41 anni, ha detto che passa mesi senza sesso, si sente bene e spesso fatica ad eccitarsi. Nella sua ultima relazione, ha descritto il tempo sotto le lenzuola come nella migliore delle ipotesi “stagnante”.
Quindi è stata una sorpresa quando il padre di Christmas, affetto da demenza, è morto, lei abbia sperimentato un Rinascimento nel suo appetito sessuale: dire agli sconosciuti che aveva nuove “mutandine”, chiedere abbracci ai colleghi maschi e passare ore chiusa nei bagni pubblici a scattare foto di il suo fondoschiena.
”Ero eccitata. Accesa. Assetata, come direbbero i bambini. Ma non riuscivo a capirlo. Questa non era una risposta appropriata alla morte di qualcuno che amavo”. Gli esperti affermano che la morte di una persona cara può accendere il desiderio sessuale in quello che è noto come “effetto di liberazione”, o un’improvvisa sensazione di avventura o opportunità a seguito di una perdita.
La morte del padre della signorina Christmas, Charles, non è stata una sorpresa completa. L’uomo soffriva di una forma di demenza rapida, un raro tipo di malattia che si intensifica rapidamente nell’arco di diverse settimane, o mesi, per privare i malati della loro memoria e capacità di giudizio. Alla fine, è stato descritto come aver dimenticato come mangiare e aprire raramente gli occhi.
Quando Ms Christmas, una comica, ha ricevuto la notizia che stava per finire, era in tournée a Los Angeles. ”Non avevo famiglia intorno. La mia compagna di stanza del college, con cui stavo in quel momento, era al lavoro, quindi non potevo nemmeno abbracciare un altro essere umano quando ho ricevuto la chiamata. Ed ero single da 10 mesi, il che significava che non c’era nemmeno un mio uomo in giro”, ha scritto su Insider.
Nonostante abbia ricevuto la notizia, ha deciso di rimanere a Los Angeles e ha continuato con i suoi spettacoli. Ma questo è stato quando, mentre stava affrontando il dolore e la perdita, il suo desiderio sessuale è improvvisamente aumentato. Durante uno dei suoi spettacoli appena due giorni dopo la sua morte, ha mandato su di giri la folla urlando: ‘Ho delle mutandine nuove! E mio padre è morto!”.
Ha anche ammesso di aver trascorso quasi tutte le sere chiusa in un cubicolo nei bagni pubblici a fotografarsi il fondoschiena mentre indossava mutandine nuove che “esponevano gran parte del mio sottocarro. Il mio livello di sete può essere spiegato solo da questa nuova sensazione di vuoto, volevo solo entrare in contatto con qualcuno”, ha detto.
Ci sono state poche ricerche sul motivo per cui le persone possono sentirsi eccitate dopo la morte di una persona cara, anche se alcuni esperti affermano che questo non è raro. È stato persino presentato in programmi TV popolari come “Grey’s Anatomy”. Gli psicologi hanno affermato che il fenomeno potrebbe essere un “effetto di liberazione” o un senso di sollievo dopo una morte attesa.
“C’è un’eccitazione per l’ignoto. Penso che l’eccitazione faccia parte di ciò che sveglia qualcuno”, ha detto la dottoressa Patti Britton, una sessuologa clinica con sede in California. Altre teorie suggeriscono che l’improvviso scoppio del desiderio sessuale potrebbe essere dovuto alla volontà di evitare il dolore e coprire il vuoto aperto dalla perdita.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento