Record a Treviso, in 12 ore scoperte 10mila auto senza assicurazione o revisione: i dati shock. A Treviso in dodici ore sono state scoperte dalla Polizia Locale quasi 10mila auto prive di assicurazione o di revisione. A ‘pizzicare’ i furbetti è stato il nuovo sistema di controllo automatico della polizia urbana. Nessuna multa dunque, al momento, ma tante segnalazioni da verificare poi sui data base per accertate l’effettivo stato di irregolarità.
Il nome del sistema che ha scovato gli automobilisti si chiama “targasystem” ed è impiegato soprattutto per scovare la presenza di auto rubate. L’occhio tecnologico dei vigili urbani ha intanto segnalato, in sole 12 ore di funzionamento, che 9.300 automobilisti trevigiani non sarebbero in regola con i documenti di circolazione. I controlli sono stati effettuati su un totale di 176mila auto transitate sulle strade a grande scorrimento di Treviso.
Dai risultati ottenuti dall’incrocio con le banche dati, le vetture senza assicurazione sono 4.500. Mentre le vetture senza aver effettuato la revisione, 4.800. In ogni caso – precisa la Polizia locale – nessuna di queste irregolarità può essere sanzionata con accertamenti da remoto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
In retromarcia con il furgone investe e uccide la mamma: travolta e trascinata per 10 metri
Schiacciato da un albero che gli cade addosso: 63enne salvato dal suo Yorkshire Terrier
Montoro, 14enne si impicca in casa prima degli esami di terza media: la mamma ha provato a salvarlo
Lascia il bimbo all’asilo nido: lo trova sfigurato da graffi su tutto il volto
Scena di sesso finisce male: due attori del film TV ‘Warnie’ finiscono in ospedale
Aggiungi Commento