Invasione shock di grilli, a milioni infestano strade e case: le scene da horror. Milioni di grilli mormoni, noti scientificamente come Anabrus simplex, hanno invaso le aree rurali del Nevada, tra cui una zona confinante con Utah e Idaho negli Stati Uniti. Questa infestazione sta diventando un problema serio per tutti, anche se può sembrare una scena da film horror. È praticamente impossibile spostarsi senza calpestarli e la loro presenza rende le strade scivolose e pericolose.
Diverse aziende, compreso il Northeastern Nevada Regional Hospital, stanno utilizzando soffiatori di foglie e pale per rimuovere i grilli dai parcheggi e dalle strade. Jeff Knight, entomologo del Dipartimento dell’Agricoltura del Nevada, spiega che questi grilli hanno un ciclo di vita di quattro a sei anni e poi scompaiono. Attualmente si stanno spostando, ma il loro movimento è molto lento, con una media di circa 1,6 chilometri al giorno.
Questo fenomeno non è nuovo, poiché gli ultimi avvistamenti risalgono al 2019. Colette Reynolds, una residente della città di Elko nel Nevada, ha documentato la gravità della situazione in un video pubblicato su TikTok. Nel video si vedono i grilli che ricoprono le pareti e le colonne della sua casa, mentre la donna descrive la situazione come sempre più grave e disgustosa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
In retromarcia con il furgone investe e uccide la mamma: travolta e trascinata per 10 metri
Schiacciato da un albero che gli cade addosso: 63enne salvato dal suo Yorkshire Terrier
Montoro, 14enne si impicca in casa prima degli esami di terza media: la mamma ha provato a salvarlo
Lascia il bimbo all’asilo nido: lo trova sfigurato da graffi su tutto il volto
Aggiungi Commento