Schiacciato da un albero che gli cade addosso: 63enne salvato dal suo Yorkshire Terrier. È successo intorno alle 14 dello scorso 7 giugno a Thirsk, North Yorks, Regno Unito. Qui Malcolm Myers, 63 anni, è sopravvissuto miracolosamente dopo essere stato schiacciato da un enorme albero, grazie al suo anziano Yorkshire Terrier.
L’uomo stava camminando insieme al suo amico a quattro zampe, Buddy, di 10 anni, quando un ippocastano è caduto da un giardino. Il 63enne è stato colpito alla schiena e al collo dai rami ed è stato sepolto dal fogliame dopo aver sentito un suono simile a un tuono mentre passava davanti al Sowerby Institute vicino a casa sua.
L’uomo è riuscito a liberarsi con l’aiuto di Buddy e ora sta progettando di intraprendere un’azione legale contro la persona o l’autorità responsabile dell’albero, che si trovava in un giardino. Ha detto che avrebbe potuto uccidere qualcuno meno fisicamente in forma ed è grato di essere scappato con lividi.
“Sono molto fortunato ad essere vivo. I dottori non sanno come sono sopravvissuto. È stato orribile. Non sapevo cosa fosse successo, ho sentito questo suono come lo scoppiettio di un tuono. Stavo solo facendo una piacevole passeggiata con Buddy, è sempre al mio fianco. Sono rimasto molto dolorante e stanco, ci sarà un avvocato incaricato la prossima settimana”, le sue parole riportate dal Daily Mail.
Buddy ha salvato la giornata correndo ad aiutare il suo padrone. “Stavo portando a spasso il mio Yorkshire terrier e mi ha salvato la vita, è venuto in mio soccorso. È arrivato di corsa e ha iniziato a tirarmi fuori. Ho dei flashback della sua testa sotto un ramo mentre stava scavando, stava davvero lavorando sodo per raggiungermi. Era un albero enorme. Il pezzo principale si è schiantato contro la mia schiena, mandandomi a terra. Un altro ramo mi ha colpito alla nuca”.
Ora farà causa al proprietario
Dopo essersi liberato, il 63enne è tornato dritto a casa, da buon inglese ha bevuto una tazza di tè. Poi è tornato sulla scena. Il giorno dopo si è recato dal medico di base, che temeva avesse un danno alla colonna vertebrale, ma le radiografie hanno mostrato che era scampato con dei lividi. “I dottori erano stupiti che fossi vivo. Ho lividi e dolore, il trauma sta uscendo ora. Hanno detto che peggiorerà prima di migliorare. Tornerò alla prossima settimana. Il ramo mi ha colpito alla nuca e un tronco mi ha colpito alla schiena. Spero di aver passato il peggio.
Il capo ad interim delle operazioni autostradali del North Yorkshire Council, Jayne Charlton, ha dichiarato: “Possiamo confermare che stiamo indagando dopo che i rami sono caduti da un ippocastano in un giardino privato e sono atterrati sul vicino sentiero pubblico. Abbiamo preso contatto con il proprietario del terreno per informarlo delle sue responsabilità nei confronti dell’albero, che è soggetto a un’ordinanza di conservazione dell’albero” (foto da archivio pixabay.com).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento