Ana Mena: “Acquamarina mood Anni 90. Italia? Non solo lavoro, è la mia seconda casa. E su Guè Pequeno…”. Ana Mena su Acquamarina e non solo la cantante è attrice spagnola, 26 anni, torna a far visita all’Italia in occasione della sua nuova hit estiva “Acquamarina”, singolo disponibile da mercoledì 14 giugno, viene “sporcato” dal tocco di Gué Pequeno. Ne parla in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Il tuo rapporto con l’Italia è sempre più intenso.
«È sempre un piacere tornare qui, la sento come una seconda casa. Sono sei anni che lavoro qui, ho il mio team e vengo spesso. Ho degli amici e vissuto dei momenti bellissimi, mi sento connessa all’Italia e il pubblico mi ha sempre trasmesso un grande affetto».
Vieni sempre per lavoro?
«No, anche in vacanza! Per me esiste solo il mare, qui sono stata in Puglia e vicino Rimini».
Parlaci di “Acquamarina”, al primo ascolto ti rimane in testa.
«È una canzone molto pop ispirata al mood degli Anni 90, che a me piace tantissimo. Ci voleva il tocco di Guè».
Con lui come è andata?
«È stata una collaborazione nata in modo molto spontaneo, a lui è piaciuto il brano dal primo momento. Mi piace molto la sua personalità, il modo di fare musica, la sua voce. Ad “Acquamarina” dà un tocco molto più urban ed è stato fantastico».
Quando l’avete scritta?
«È stata composta con un team davvero fantastico: Federica Abbate, Alessandro La Cava e Zef. Mi trovo molto bene con loro, c’è feeling e sappiamo quello che vogliamo trasmettere».
[…] E a un disco in italiano ci pensi?
«È appena uscito quello in spagnolo e adesso mi trovo a costruire quello in italiano. Deve essere pensato bene e voglio lavorarci con tranquillità, spero di raccontarvi novità molto presto!».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento