Tragedia in Val Badia, base jumper si lancia dal Piz da Lech e si schianta: morto a 33 anni. Il tragico incidente è avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 14 giugno, in Alta Badia. Un base jumper finlandese di 33 anni, è morto lanciandosi dal Piz da Lech. Il 33enne si è schiantato in un canalone più a valle. L’uomo era salito in quota percorrendo la ferrata assieme alla sua ragazza che è poi scesa a piedi. L’appuntamento era al termine del volo. La donna, però, non ha visto arrivare il compagno e dopo un po’ di tempo ha lanciato l’allarme.
In seguito, si è richiesta l’intervento dell’elicottero Aiut Alpin Dolomites per sorvolare l’area dall’alto e comprendere cosa potesse essere accaduto. Sul terreno, gli operatori del soccorso alpino dell’Alta Badia, sotto la guida di Fabian Oberbacher, hanno perlustrato attentamente l’area.
Purtroppo, dopo alcuni minuti di ricerca, il corpo è stato individuato. I soccorritori si sono quindi calati con il verricello per recuperare la salma, un’operazione resa piuttosto difficile dalla presenza della neve che ancora persiste a quote più elevate nonostante le temperature più alte. Dopo il recupero, il base jumper è stato trasferito nella camera mortuaria di Corvara, mentre la ragazza è stata assistita dal servizio di supporto spirituale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Incidente a Roma tra due auto: Giulia muore a 17 anni mentre va alla festa di fine anno scolastico
Aggiungi Commento