Home » Depilazione laser finisce malissimo: 27enne esce dal centro benessere con ustioni su tutte le gambe
Curiosità

Depilazione laser finisce malissimo: 27enne esce dal centro benessere con ustioni su tutte le gambe

Depilazione laser finisce malissimo: 27enne esce dal centro benessere con ustioni su tutte le gambe . Una giovane donna è rimasta con macchie scure su entrambe le gambe a seguito di un’appuntamento per la depilazione laser andato male. Tess Crosley, di Sydney, ha visitato una clinica laser il 3 novembre 2022, ma è uscita con piccole ustioni dolorose che le coprivano dagli stinchi alle cosce.

Ciò che è seguito è stata un “calvario” di sei mesi nel tentativo di curare il danno che le era stato fatto. La ventisettenne ha provato “di tutto”, facendo docce fredde, parlando con dermatologi e spendendo soldi per trattamenti LED. Ma all’inizio niente sembrava funzionare. Col passare del tempo, le macchie hanno iniziato a sbiadire naturalmente. La futura mamma ha condiviso la sua esperienza in un video su TikTok.

Dopo essere tornata a casa dall’appuntamento, Tess soffriva terribilmente e le macchie hanno cominciato a gonfiarsi, quindi ha applicato del ghiaccio sulla pelle e ha fatto docce fredde per “ore”. “Ho usato l’aiuto laser [crema] per giorni perché la mia pelle era così calda”, ha detto Tess nel video. Ha contattato la clinica e ha dovuto aspettare un paio di giorni prima di esserci visitata.

Ha quindi iniziato il trattamento con LED gialli ogni due giorni per settimane, per aiutare con la guarigione delle ferite, il ringiovanimento della pelle, la rosacea e il rossore. Dopo una settimana ha notato che le macchie cominciavano a diminuire e ha continuato il trattamento. Quattro settimane dopo ha iniziato ad applicare la crema all’idrochinone due volte al giorno, come prescritto dalla clinica.

“Sono tornata a casa singhiozzando perché la gente mi chiedeva cosa non andava nelle mie gambe in pubblico. Ho speso così tanti soldi per opinioni e consigli diversi. Nessuno poteva fare niente, nemmeno i dermatologi. A quel punto le macchie erano passate dal rosso al bianco e sembravano macchie di renna”, racconta nel video.

Tuttavia, un paio di settimane dopo, Tess ha detto che le sue gambe si sono “veramente bruciate” un giorno per essere state al sole. Con sua sorpresa, le macchie hanno cominciato a svanire, quindi ha deciso di uscire di nuovo al sole per vedere se sarebbe stato d’aiuto. Ha notato che man mano che le sue gambe si abbronzavano, le macchie continuavano a sbiadire e ad “uniformare” il tono della sua pelle.

Oggi le gambe di Tess sono libere dalle macchie bianche circolari. ”La mia saga della gamba di sei mesi. Io [sicuramente] non sto pubblicando questo TikTok raccomandando di uscire al sole se ti succede… per favore stai molto attento e fai le tue ricerche’, ha sottotitolato il video.

“Ogni tipo di pelle è diverso e può avere effetti collaterali molto negativi per qualcuno”. Secondo Calveo, per evitare in primo luogo le ustioni da depilazione laser, si consiglia di evitare l’esposizione al sole. Il trattamento laser dopo l’abbronzatura può causare iperpigmentazione, ustioni e cicatrici. Il video di Tess da allora è stato visto più di 1,3 milioni di volte e molti avevano molte domande da porre. Altri si sono sentiti dispiaciuti per lei.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com