Home » Cambia sesso per evitare il militare: 23enne svizzero firma e diventa donna in due minuti
Curiosità

Cambia sesso per evitare il militare: 23enne svizzero firma e diventa donna in due minuti

Cambia sesso per evitare il militare: 23enne svizzero firma e diventa donna in due minuti. Un ragazzo svizzero di 23 anni ha fatto una rapida transizione di genere per diventare donna. Questo processo gli ha permesso di evitare il servizio militare e di continuare a studiare all’università senza dover indossare la divisa. Non si sente intrinsecamente una donna e non ha una disforia di genere; il suo intento non era di cambiare completamente genere. La sua motivazione era principalmente pragmatica ed economica: ha speso 75 franchi per effettuare il cambiamento di genere, risparmiando così una cifra molto maggiore che avrebbe dovuto pagare per essere escluso dal servizio militare.

Il processo di transizione è stato sorprendentemente semplice grazie ad una semplificazione delle procedure legali per il cambiamento di genere introdotte nel 2022. Secondo quanto riportato dal giornale svizzero-tedesco SonntagsZeitung, il giovane ha mantenuto il suo nome maschile e continua a identificarsi come maschio quando deve compilare dei moduli, come ad esempio nel caso dell’iscrizione universitaria.

Con sorpresa, il ragazzo ha confessato che “in due minuti ero diventata una donna”. Racconta che un funzionario l’ha fatto entrare in una sala riunioni e, dopo soli due minuti, ha ottenuto il suo nuovo status di donna. Ha semplicemente compilato un modulo per scegliere il suo nuovo nome, ma ha scelto di mantenere il suo nome originale. La sua carta d’identità è rimasta identica a prima e si è presentato negli uffici amministrativi vestito come sempre.

Dopo che questa storia è stata pubblicata e sono state fatte alcune interviste, l’Ufficio federale di giustizia ha preso posizione affermando che il suo comportamento è illegale. Tuttavia, il ragazzo rimane tranquillo e afferma che “per cambiare genere, ciò che conta sono i propri sentimenti”. Come potrebbero dimostrare che al momento della scelta non si sentiva effettivamente una donna?

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Chirurgo pronto a trapianto di utero in una donna trans: “È il futuro, solo un aspetto non conosciamo”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com