Home » Sparatoria alla cerimonia di consegna dei diplomi: 19enne armato compie l’ennesima strage negli Stati Uniti
Cronaca World

Sparatoria alla cerimonia di consegna dei diplomi: 19enne armato compie l’ennesima strage negli Stati Uniti

Sparatoria alla cerimonia di consegna dei diplomi: 19enne armato compie l’ennesima strage negli Stati Uniti . È successo nel pomeriggio di ieri, martedì 6 giugno, all’Huguenot High School di Richmond, nello Stato americano della Virginia. Qui una sparatoria è avvenuta durante le celebrazioni per la fine dell’anno scolastico e la consegna dei diplomi. All’esterno dell’edificio un giovane di 19 anni ha aperto il fuoco provocando l’ennesima strage americana, dai contorni ancora incerti.

Ciò che finora è noto riguardo all’incidente è il numero delle vittime: due persone, di 18 e 36 anni, hanno perso la vita, mentre altre cinque sono rimaste ferite, di cui una è in pericolo di vita. Durante la sparatoria, una bambina di 9 anni è stata investita da un’auto nel caos che ne è seguito. Molte altre persone hanno riportato ferite a causa della calca o sono state ricoverate in stato di ansia a causa del panico scatenatosi.

La polizia è riuscita ad arrestare un individuo sospetto mentre cercava di fuggire. Secondo quanto riferito dal capo della polizia locale di Richmond, Rick Edwards, l’arrestato sarà accusato di omicidio multiplo e di altri reati. Edwards ha descritto la situazione dicendo: “Quando sono iniziati gli spari, è scoppiato il caos. Nel parco c’erano centinaia di persone e tutti hanno iniziato a scappare in tutte le direzioni”. Sul luogo della strage sono state rinvenute diverse armi da fuoco. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito almeno 20 spari in rapida successione mentre la folla fuggiva presa dal terrore.

Sparatoria alla cerimonia di consegna dei diplomi: nuova strage negli Stati Uniti

“C’erano studenti in abiti festivi che correvano via, genitori che abbracciavano i loro figli per proteggerli e una giovane donna che piangeva”, hanno raccontato. Altri testimoni hanno riferito che alcuni anziani, travolti dalla folla, sono caduti a terra e non sono riusciti a rialzarsi.

Il distretto scolastico ha comunicato che tutte le altre cerimonie scolastiche sono state annullate e le scuole rimarranno chiuse anche il giorno successivo, mercoledì. Il soprintendente delle scuole, esausto e senza parole, ha dichiarato: “Sono stanco di assistere a queste stragi, di vedere i nostri bambini colpiti da armi da fuoco. Chiedo a tutta la comunità di fermarsi, ve ne imploro, fermatevi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bimbi fanno troppo chiasso in casa: vicina esce armata e ammazza la madre

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com