Home » Matteo Messina Denaro, condizioni di salute in peggioramento: ipotesi trasferimento
Cronaca

Matteo Messina Denaro, condizioni di salute in peggioramento: ipotesi trasferimento

Matteo Messina Denaro, condizioni di salute in peggioramento: in arrivo trasferimento in ospedale? Le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro sono peggiorate e si sta valutando la possibilità di trasferirlo in ospedale da Le Costarelle, il carcere de L’Aquila, dove attualmente è detenuto nel regime di 41 bis. L’ospedale prescelto per il ricovero sarebbe il San Salvatore. Messina Denaro, noto come ‘U Siccu, che ha appena compiuto 61 anni, soffre di tumore al colon e potrebbe aver bisogno di una terapia del dolore che al momento non può essere adeguatamente fornita in carcere, nonostante la chemioterapia periodica che riceve.

Secondo quanto riportato oggi da Il Centro, sembra che la decisione sul suo trasferimento sia già in corso di valutazione. Di recente, il boss ha incontrato sua figlia Lorenza Alagna durante un’udienza in carcere, durante la quale ha risposto ad alcune domande sostenendo di essere un “agricoltore apolide”. Nel frattempo, si è verificato un attacco informatico all’Azienda Sanitaria Locale abruzzese, che potrebbe aver portato al furto dei dati sanitari di Messina Denaro.

Matteo Messina Denaro, condizioni di salute in peggioramento

In passato, Messina Denaro è stato già trasferito all’ospedale San Salvatore per alcuni esami clinici che non potevano essere eseguiti a Le Costarelle. Questo è accaduto poco dopo il suo arresto, nelle vicinanze della clinica La Maddalena di Palermo, dove stava ricevendo la chemioterapia. Nel carcere di Preturo, Messina Denaro ha la possibilità di partecipare alle udienze del suo processo tramite videoconferenza, ma finora ha scelto di non utilizzare questa opportunità, nemmeno per l’appello riguardante le stragi di Capaci e via D’Amelio, per il quale è stato condannato in primo grado.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sparatoria alla cerimonia di consegna dei diplomi: 19enne armato compie l’ennesima strage negli Stati Uniti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com