Genova, finto tecnico entra in casa per derubare un’anziana: 96enne mette in fuga il ladro. È successo nel pomeriggio dello scorso giovedì, 1 giugno, in via Donaver, nel quartiere di San Fruttuoso a Genova. Qui un’anziana di 96 anni, ha messo in fuga un truffatore senza esitare a spintonarlo fino all’uscio di casa. L’arzilla nonnina era appena rientrata a casa dove era stata riaccompagnata dalla figlia e dal genero.
Poco dopo alla porta si è presentato un sedicente tecnico dei termosifoni. L’anziana ha aperto e lo ha fatto entrare. L’uomo ha spiegato alla donna di dovere controllare i caloriferi e rapidamente ha iniziato a entrare e a uscire dalle stanze. Un atteggiamento che aveva già insospettito la nonnina. Quindi la strana richiesta che ha confermato i sospetti della 96enne: il finto tecnico ha chiesto dove fosse la cassaforte.
A quel punto l’anziana ha capito di avere davanti un truffatore e lo ha iniziato a spintonare, urlandogli di andare via. L’uomo è riuscito ad afferrare alcuni gioielli, in particolare bracciali e anelli oltre a un orologio, per un valore da quantificare. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia che hanno acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza del palazzo per risalire al finto tecnico.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a San Giorgio delle Pertiche, in moto si schianta contro un’automobile: ragazzo 19enne in gravi condizioni
Clamoroso a Torino, furto nel Palazzo di Giustizia: rubati portafogli di cancellieri e magistrati
Verona, violenta una 15enne corista in chiesa: maxi condanna per un musicista (sposato e con figli)
Palazzo a fuoco a Roma, tragico ritrovamento dei vigili del fuoco all’interno
Incide “Gesù salva” sulla parete di una montagna protetta: arresto e condanna per il vandalo
Aggiungi Commento