Razzismo, Calderoli condannato a 7 mesi di carcere. Roberto Calderoli è stato condannato a 7 mesi di carcere dal Tribunale di Bergamo. Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie ha subito la decisione nel procedimento per diffamazione aggravata dalla matrice razziale nei confronti dell’ex ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge.
Il leghista il 13 luglio 2013 definì “orango” la ministra del Pd, alla festa della Lega di Treviglio, in provincia di Bergamo, durante un comizio. Calderoli è stato condannato con pena sospesa e non menzione nel casellario giudiziario. Cecile Kyenge non si era costituita parte civile. La Cassazione aveva annullato le precedenti condanne in primo e secondo grado. A dicembre il reato andrà in prescrizione.
Razzismo? Calderoli non è nuovo a certe uscite
Non è l’unico episodio di questo genere che vede come protagonista Calderoli. Nel 2006 l’attuale ministro per gli Affari regionali e le autonomie disse che Napoli è «una fogna che va bonificata. Infestata da topi, da eliminare con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perché magari anche i topi votano…. Qualsiasi trasferimento di risorse a questa città, che rappresenta un insulto del paese intero, sarebbe assurdo e ingiustificato», la sua perla.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso in camera di hotel, poliziotta cade e batte la testa: Imma muore il giorno prima della parata
Giulia Tramontano uccisa dal fidanzato: le indagini e la ricostruzione shock del terribile delitto
Fa tre lavori per pagare le spese mediche delle figlie malate: mamma truffata per 40mila dollari
Meteo ponte 2 giugno, forti temporali, nubifragi e grandine quasi ovunque: le zone soleggiate
Tenente colonnello sospeso perché guardava porno in ufficio, Tar lo riammette: il motivo
Chi tradisce non si pente ma ama lo stesso: uno studio ‘smaschera’ i traditori seriali
Aggiungi Commento