Palazzo a fuoco a Roma, tragico ritrovamento dei vigili del fuoco all’interno. È successo nelle prime ore del pomeriggio di oggi, venerdì 2 giugno, quando un palazzo ha preso fuoco a Roma, in via Edoardo d’Onofrio, nella zona di Colli Aniene. Nello stabile, in ristrutturazione, i vigili del fuoco hanno fatto un tragico ritrovamento: un giovane di 20 anni morto, investito dal fumo mentre si trovava sulle scale.
Il bilancio, oltre alla giovane vittima, è di almeno 7 feriti, di cui 3 in modo grave, che sono stati portati al Sant’Eugenio. Dieci persone risultano intossicate e trenta sono state portate in salvo da una sessantina di pompieri presenti nella strada mentre 25 residenti hanno dovuto lasciare le loro case. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia che indagano per capire quale sia l’oridine dell’incendio.
L’edificio è stato completamente devastato dalle fiamme che si sono originate dal secondo piano, probabilmente a causa dei teloni in plastica che erano tesi fra le impalcature. Le fiamme hanno rapidamente raggiunto e coinvolto cinque dei sette livelli della struttura, che è stata completamente distrutta. Un’enorme colonna di fumo nero si solleva dall’edificio.
Tra le possibili cause attualmente prese in considerazione dagli investigatori c’è l’ipotesi di un’esplosione di una macchina alimentata a GPL parcheggiata nella strada. Il fuoco avrebbe poi raggiunto la struttura esterna dell’edificio e si sarebbe propagato agli altri piani.
Roma, palazzo in ristrutturazione si incendia dopo un’esplosione:
un morto e 14 feriti.Tremenda esplosione
a Roma in zona Colli Aniene, nel Terzo Municipio. Un boato terribile si è sentito oggi, 2 giugno, intorno alle ore 14:05.
I vetri delle finestre del quartiere hanno… pic.twitter.com/PEBkS80zC2— Sabrina F. (@itsmeback_) June 2, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Razzismo, Calderoli condannato a 7 mesi di carcere
Clamoroso a Torino, furto nel Palazzo di Giustizia: rubati portafogli di cancellieri e magistrati
Verona, violenta una 15enne corista in chiesa: maxi condanna per un musicista (sposato e con figli)
Aggiungi Commento