Diletta Leotta: “Matrimonio con Karius? Si ma a una condizione. E il nome della bambina…”. Diletta Leotta, il matrimonio con Karius, il nome della bambina e non solo, la conduttrice catanese, 31 anni, parla della relazione con il portiere tedesco in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Colpo di fulmine totale, nel giro di due mesi è rimasta incinta. Di solito in questi casi non è cercato…
«L’ho scoperto il 24 dicembre, è stato un bel regalo di Natale, totalmente inaspettato e inatteso. Ho capito che qualcosa non andava perché ero a Catania a un pranzo con le amiche. Io amo la birretta a pranzo, ma sentivo un sapore stranissimo, c’era qualcosa che non andava. Ho fatto il test ed è risultato positivo; ho vissuto un milione di emozioni diverse».
Quanta paura?
«Tanta. Io e Loris stavamo insieme da pochissimo tempo, ma mi sono detta: non è che se stai insieme da 10 anni, fai un percorso preciso, ti sposi, hai figli, poi è sicuro che rimarrai insieme per sempre. Non c’è una regola. Ho provato paura, ma anche gioia totale con Loris, amore all’ennesima potenza, l’entusiasmo alle stelle».
Lui come l’ha presa?
«Era superfelice, eravamo in videochiamata dalla mia camera, gli ho detto che stavo per fare il test e lui era supertranquillo; certo anche lui non se lo aspettava. Io non riuscivo a parlare, non mi venivano le parole, pure in inglese…».
[…] Karius ha finito la stagione al Newcastle come terzo portiere, fatale la caduta nelle retrovie della catena alimentare calcistica quando a Liverpool con due papere colossali regalò la Champions al Real Madrid. Ora è in scadenza di contratto. Spera che possa venire in Italia?
«Egoisticamente sì, ma gli auguro il meglio dal punto di vista sportivo».
Diletta Leotta: “Matrimonio con Karius? Si ma a una condizione”
Vostra figlia nascerà ad agosto…
«Forse il mio stesso giorno, il 16, che non so se sia positivo o no. Avere il compleanno in agosto è sfigato, ho sempre festeggiato da sola».
Vuole che lui assista al parto?
«Certo, mi piacerebbe, è un bel momento da vivere insieme, anche per condividere qualche insulto, è una valvola di sfogo in più…».
Ad agosto inizia il campionato. Lei ha le dirette su Dazn. Quando pensa di tornare in onda?
«Se tutto va bene punto a “tornare in campo” subito. Magari non ad agosto, ma a settembre immagino di sì».
Spesso le dedicano cori da stadio non proprio eleganti.
«Quelli mi davano fastidio, ma ora i tifosi si sono evoluti, non sono più volgari nei miei confronti. Migliorerà ancora, divento mamma… la mamma non si tocca».
[…] Al matrimonio ci pensate?
«Certo, ci penso. Ma deve chiedermelo lui. In questo sono tradizionalista».
[…] E il nome? Una via di mezzo tra italiano e tedesco? Magari francese?
«Stiamo discutendo. Ci eravamo trovati su Ofelia, che è il nome di mia mamma. Raro, importante, un bel nome, shakespeariano. Ma mia mamma non ha voluto, mi ha detto che per una figlia è una disgrazia, che lei ci ha sofferto tutta la vita. Peccato, ce l’avevo già tatuato sul polso…».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento