Il panda bianco, filmato l’unico esemplare al mondo: le immagini spettacolari. L’unico panda completamente bianco al mondo è stato catturato dalla telecamera a infrarossi. Il panda albino è stato ripreso mentre si avvicinava a una madre e al suo cucciolo nella riserva naturale nazionale di Wolong, nella provincia cinese del Sichuan.
Il filmato straordinario mostra mamma panda in bianco e nero che rimane calma mentre l’albino si avvicina lentamente a lei e al suo cucciolo che riposa in una cavità di un albero. Dopo che il panda bianco si è fermato e ha iniziato a fissare il cucciolo, la madre è apparsa per scacciarlo. Una volta che la madre e il cucciolo sono fuggiti dalla zona, il panda bianco è tornato e ha annusato ogni posto in cui la coppia aveva soggiornato.
Le autorità che gestiscono la riserva hanno detto che c’era la possibilità che la femmina fosse la madre del panda tutto bianco, ecco perché è rimasto calmo, riporta The Straits Times. Wei Rongping, ingegnere senior presso il China Conservation and Research Center for Giant Pandas, ha dichiarato: “Il cucciolo nel filmato ha circa uno o due anni e il panda completamente bianco ha quasi le dimensioni di un adulto”.
Il panda bianco, le immagini dell’unico esemplare al mondo
L’animale unico è apparso per la prima volta dopo che le telecamere a infrarossi lo hanno catturato mentre camminava attraverso la riserva naturale a circa 2.000 metri sul livello del mare nell’aprile 2019. Si pensava, all’epoca, che il panda avesse uno o due anni. Senza macchie sul corpo e distintivi occhi rossi, il panda gigante è stato ufficialmente nominato albino, l’unico al mondo.
Un panda albino, la cui condizione è causata da una mutazione genetica, è incredibilmente raro, dato che l’albinismo si verifica raramente e che l’animale appartiene a una specie vulnerabile. I panda giganti sono considerati un tesoro nazionale in Cina e vivono principalmente nel sud-ovest, dove vivono quasi interamente di bambù.
Secondo il WWF, che ha utilizzato un panda come logo sin dalla sua fondazione nel 1961, in natura ci sono circa 1.864 panda. Nel 2017, l’organizzazione per la tutela degli animali ha riferito che il numero di panda selvatici era in ripresa e il suo stato è cambiato da in pericolo a vulnerabile.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
È più igienico il pelo dei cani o la barba dell’uomo? L’incredibile scoperta da uno studio
Aggiungi Commento