Terribile incidente a Vigevano: bimba di 5 anni muore sbalzata dall’auto della madre: la tragedia. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:20 di ieri, lunedì 22 maggio, all’incrocio tra via Mentana e via Quarto, a Vigevano (Pavia) . Qui una bimba di 5 anni è morta in ospedale, dopo essere stata sbalzata dal finestrino dell’auto sulla quale viaggiava.
La piccola era seduta sul sedile posteriore dell’auto guidata dalla madre, che si è scontrata con un’altra vettura. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale assieme alla donna e al conducente dell’altro veicolo. Per la piccola non c’è però stato nulla da fare.
A perdere la vita è la piccola Clarissa, una bambina di 5 anni di Cassolnovo (Pavia): dopo aver tentato per oltre tre quarti d’ora di rianimarla sul posto, i medici del 118 l’hanno trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, dove è arrivata priva di vita. Allo stadio comunale nel frattempo era stato fatto atterrare anche l’elicottero di Milano, che è ripartito vuoto.
Bimba di 5 anni muore sbalzata dall’auto della madre: il terribile incidente a Vigevano
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dalla Polonia locale, la bimba viaggiava a bordo di una Honda Jazz condotta dalla madre e molto probabilmente non era assicurata regolarmente con le cinture di sicurezza al seggiolino. Sembra che la stesse accompagnando a fare una vaccinazione e per questo non era alla scuola dell’infanzia, che frequentava regolarmente.
L’utilitaria è uscita da via Quarto senza rispettare l’obbligo di dare la precedenza. Dalla sua destra, su via Mentana, arrivava una Lancia Ypsilon che si è schiantata contro la portiera anteriore destra e ha spinto la Honda verso il muretto sul lato opposto (sivtratta di due strade piuttosto strette) in un quartiere residenziale semicentrale.
La bimba è stata trovata a terra, sbalzata fuori dall’auto. La madre, uscita pressoché illesa ma sotto shock, si è fatta riaccompagnare a casa, dove in seguito è stata raggiunta dalla Polizia locale. Gli agenti l’hanno condotta in Pronto soccorso per essere sottoposta agli accertamenti tossicologici obbligatori. La sua posizione è al vaglio del magistrato. La conducente della Ypsilon, 46 anni, è stata trasportata in codice giallo al policlinico San Matteo di Pavia, in condizioni non preoccupanti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Dimentica 100 grammi di cocaina nello zaino del nipotino di 4 anni: il bimbo ci gioca a scuola con i compagni
Aggiungi Commento