Home » Rifiuta le chemio per terapia sperimentale: 71enne guarisce dal cancro diffuso “in tutto il corpo”
Salute

Rifiuta le chemio per terapia sperimentale: 71enne guarisce dal cancro diffuso “in tutto il corpo”

Rifiuta le chemio per terapia sperimentale: 71enne guarisce dal cancro diffuso “in tutto il corpo”. A Stephen Cossins, 71 anni, di Amersham, Buckinghamshire, Regno Unito, è stata diagnosticata la leucemia linfocitica cronica (LLC) nel 2016. Questa forma di cancro colpisce il sangue e il midollo osseo. Ma l’uomo, invece di optare per la chemioterapia standard, ha deciso di prendere parte a uno studio clinico sperimentale per testare farmaci che bloccano la crescita del cancro.

Nel 2016, Stephen ha affermato che la sua diagnosi “è stata uno shock completo. Non ho avuto sintomi e sono sempre stato una persona molto sana. Non avevo mai preso un giorno libero dal lavoro per malattia per oltre 20 anni. Pensi sempre che la parola C capiti ad altre persone. Quando me l’hanno detto, ho pensato ‘allora è così’. Senti così tanto l’inevitabilità dell’intera faccenda”, le sue parole riportate dal Daily Mail.

Rifiuta le chemio per terapia sperimentale: 71enne guarisce dal cancro

Nel 2019, il suo cancro ha iniziato a diffondersi in modo aggressivo. Ha iniziato a perdere peso e si sentiva estremamente stanco e letargico. Nel novembre 2019, il sig. Cossins è stato invitato da un consulente a prendere parte allo studio FLAIR sulle droghe. “Inizialmente non pensavo che facesse per me. Ho pensato fosse meglio la chemioterapia, chiedendomi: è ‘voglio davvero essere una cavia per nuove droghe?”, ha aggiunto

Ma dopo che il consulente e le infermiere gli hanno spiegato che prendendo questi farmaci c’era la possibilità di guarire dal cancro in due anni, si è deciso a provare. ‘‘È stata la cosa migliore che abbia mai fatto. Ho iniziato la terapia tre anni fa e sono guarito dopo due anni. È fantastico. Mia moglie e i miei figli sono tutti felicissimi. Non credo che nessuno di noi immaginasse che questo giorno sarebbe arrivato. È meraviglioso che sia finita”. Il 71enne è guarito completamente dopo aver assunto Ibrutinib tre volte al giorno per tre mesi, e Venetoclax.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com