Home » Nata con due uteri, partorisce un figlio fecondato in vitro e uno naturale: il caso
Curiosità

Nata con due uteri, partorisce un figlio fecondato in vitro e uno naturale: il caso

Nata con due uteri, partorisce un figlio fecondato in vitro e uno naturale: il caso. Madeline Kaklikos è rimasta sconvolta quando le è stato detto che probabilmente non avrebbe mai avuto figli. Questo perché la donna, 24 anni, soffre di una rara condizione fisica: è nata con l’utero didelfo, ovvero ha due uteri e due cervici. Un po’ di tempo dopo, però, la 24enne è rimasta incinta di due gemelli, uno concepito con l’aiuto della fecondazione in vitro e l’altro concepito naturalmente.

Dopo la diagnosi, la coppia ha tentato di concepire tramite fecondazione in vitro e ha attraversato nove cicli del processo in due anni. Madeline è riuscita a concepire con successo in un utero dopo il decimo tentativo. Inoltre, è rimasta “miracolosamente” incinta naturalmente nell’altro utero. La 24enne australiana ha dato alla luce due bambini di nome Nate e Cole nove mesi dopo, nel febbraio 2023.

Nata con due uteri: partorisce un figlio fecondato in vitro e uno naturale

“Quando sono rimasta incinta per la prima volta di due bambini, i medici mi hanno detto che si trattava di una gravidanza su 50 milioni, perché Nate era in un utero e Cole nell’altro, ed erano anche stati concepiti in modi diversi e in momenti diversi”, ha detto la donna a Caters News. La notizia della doppia gravidanza è arrivata durante l’ecografia: “Ci sono stati alcuni disturbi mentre l’ecografista scansionava il primo bambino”. A quel punto il dottore le ha rivelato che c’era un altro bambino nell’altro utero.

Il secondo bambino era più piccolo del primo e si sospettava che la coppia lo avesse concepito spontaneamente, la settimana dopo la fecondazione in vitro. “Ci era stato consigliato di evitare di fare sesso durante il periodo del trasferimento, tuttavia, siamo andati contro le raccomandazioni”. La coppia era in “totale shock” dopo aver ricevuto la notizia perché una gravidanza spontanea “non era prevista”. I due gemelli sono nati il ​​20 febbraio 2023 e hanno dovuto essere incubati per i primi giorni della loro vita, ma ora stanno benissimo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Nata con due vagine: fa il giro del mondo il caso insolito di una donna e come l’ha scoperto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com