Brianza, candele alla cocaina a Cesano Maderno: polizia stronca traffico internazionale di droga. Acquistava grosse partite di pasta di cocaina in Perù, che poi veniva nascosta in ceri votivi e inviata a Cesano Maderno, in Brianza. Qui la droga veniva raffinata e venduta. La polizia ha stroncato il traffico internazionale e arrestato due italiani di 42 e 52 anni e un 39enne di origine peruviana. Durante il blitz gli agenti hanno anche sequestrato 8 chili di pasta di coca e una pistola Glock con matricola abrasa e completa di munizionamento.
La droga, destinata a rifornire le piazze di spaccio della Lombardia avrebbe fruttato all’ingrosso circa 200mila euro. Le indagini, coordinate dalla Dda di Milano e dalla Procura di Monza, sono state condotte dagli agenti della squadra mobile di Monza e della Brianza, della direzione centrale anticrimine, in collaborazione con il servizio centrale operativo.
La polizia italiana, in collaborazione con le forze dell’ordine peruviane, ha scoperto l’esistenza di un’organizzazione criminale operante a Lima, specializzata nell’invio di sostanze stupefacenti in Italia attraverso l’uso di oggettistica religiosa di artigianato locale, oggetti religiosi e talvolta prodotti alimentari non deperibili.
Gli arresti sono avvenuti il 16 maggio, quando un poliziotto sotto copertura si è presentato come un fattorino per consegnare il pacco. Appena la merce è stata ricevuta, gli altri agenti sono intervenuti facendo irruzione e arrestando i due cittadini italiani. Nel frattempo, il cittadino peruviano è stato sottoposto a fermo. Nella stessa giornata, le autorità peruviane hanno arrestato il corriere responsabile della spedizione di cocaina.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Attraversa I binari di corsa dopo una rissa: 48enne travolto e ucciso dal treno alla stazione Bagni di Tivoli
Distrugge l’autovelox con una fionda e biglie di acciaio: pensionato nei guai nel Veronese
Brianza, candele alla cocaina a Cesano Maderno: polizia stronca traffico internazionale di droga
Meteo, la pioggia non dà tregua nel weekend: il maltempo forte si sposta. Le zone più colpite
Aggiungi Commento