Home » Reazione shock alla manicure in gel: “Ora riesco a malapena a usare le mani”
Cronaca

Reazione shock alla manicure in gel: “Ora riesco a malapena a usare le mani”

Reazione shock alla manicure in gel: “Ora riesco a malapena a usare le mani”. Una donna ha raccontato come ora riesce a malapena a usare le mani dopo aver sofferto di una sospetta reazione allergica ai prodotti per le unghie. Lisa Dewey, madre di due figli, di Pattishall nel Northamptonshire, nrl Regno Unito, ha fatto regolarmente manicure in gel per anni senza problemi. Ma a seguito di un appuntamento di routine a febbraio, le dita della 36enne si sono infiammate e le sue unghie hanno iniziato a staccarsi.

Un dito è persino diventato viola, lasciandola temere che lo avrebbe perso. Il medico della signora Dewey le ha diagnosticato un’infezione batterica e le ha dato una crema steroidea e degli antibiotici da assumere. Tuttavia, dopo aver ricevuto un’altra manicure il mese scorso, è rimasta con le dita “molto irritate” ed è a malapena in grado di muovere le mani a causa del dolore. La 36enne, che lavora come addetta alle pulizie negli ospedali, ora crede di avere un’allergia a un prodotto nello smalto per unghie in gel, un problema crescente evidenziato dai dermatologi il mese scorso.

La donna, come riporta il Daily Mail, ha notato per la prima volta una reazione dopo aver messo le unghie in gel a febbraio. Nonostante avesse ricevuto lo stesso trattamento che aveva ricevuto per anni, nel giro di pochi giorni le sue unghie avevano iniziato a staccarsi dal letto ungueale. Uno è persino diventato viola, mentre gli altri sono diventati pruriginosi ed estremamente doloranti. Non ha mai sospettato che il problema potesse essere la sua manicure.

“Mi sono fatta le unghie per tutta la vita con acrilici o gel. Quindi, quando è successo per la prima volta dopo una serie di gel a febbraio, ho pensato che fosse un’infezione batterics. È successo all’improvviso, temevo di poter persino perdere un dito quando diventava viola intorno all’unghia”. I suoi medici le hanno prescritto un ciclo di antibiotici per quella che sembrava essere un’infezione. Dopo aver rimosso i gel e aver preso una pausa dai prodotti per le unghie, pensava che fosse finita.

Reazione shock alla manicure in gel: il caso di una 36enne britannica

Ma dopo aver rimesso un set di unghie acriliche ad aprile, ha avuto una reazione ancora peggiore. Non solo le sue unghie hanno ricominciato a sollevarsi, ma la pelle attorno alle sue unghie è diventata “come carta”, lasciandola incapace di muovere le mani a causa del dolore. Recentemente le è stato prescritto un diverso ciclo di farmaci per curarla. La British Association of Dermatologists il mese scorso ha avvertito che i medici curano le persone per reazioni allergiche alle unghie acriliche e in gel quasi tutte le settimane.

Secondo l’autorità sanitaria britannica i responsabili della reazione sono i manicure mal addestrati e i kit di smalto gel a casa, che si verificano quando la luce UV che “cura” lo smalto non viene utilizzata abbastanza a lungo. Ciò può causare la fuoriuscita di sostanze chimiche negli smalti per unghie in gel, noti come metacrilati, nella pelle e causare la caduta delle unghie, eruzioni cutanee e persino difficoltà respiratorie, nei casi più gravi. I malati possono quindi avere una “sensibilizzazione per tutta la vita” alle sostanze chimiche.

Coloro che soffrono di tale reazione potrebbero non essere in grado di sottoporsi a operazioni vitali in futuro, come la cataratta, la sostituzione articolare o il lavoro dentale, che comportano l’esposizione alle stesse sostanze chimiche.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Bimba ha reazione all’acqua santa durante il battesimo: in ospedale a 8 mesi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com