Mamma e due figli sbranati da un cane sulla spiaggia: ricoverati d’urgenza dopo 15 minuti di morsi. Una donna di 39 anni sua figlia di 11 anni e suo figlio di sei sono stati aggrediti da un cane mentre si godevano qualche ora di relax su una spiaggia a Fujairah negli Emirati Arabi Uniti. Per l’aggressione sono state multate tre persone. L’attacco è avvenuto sulla spiaggia di Qidfa mentre i proprietari portavano a spasso il cane senza tenerlo al guinzaglio.
L’animale è diventato improvvisamente aggressivo e si è lanciato contro la donna e i suoi due figli. Durante la terribile lotta con il cane, un membro della famiglia è riuscito a mettere in salvo l’altro figlio, un bambino di 14 mesi. La mamma ha detto di aver lottato con il cane per 15 estenuanti minuti mentre i bagnanti sbalorditi guardavano, riporta The National.
Dopo che l’animale ha finalmente mollato la presa, la 39enne e i suoi figli sono stati portati d’urgenza all’ospedale Khor Fakkan per le cure. Suo figlio di sei anni ha riportato ferite alla schiena e alle gambe, mentre sua figlia ha riportato ferite alle cosce, alle gambe e alle braccia. I medici hanno detto che i tagli dell’undicenne erano profondi circa 3 cm.
Anche la madre è stata ferita dopo essersi coraggiosamente messa tra il cane e i suoi figli per proteggerli dal brutale animale. Parlando al momento dell’attacco, la 39enne ha detto che il cane “sembrava un lupo affamato”. Ha anche detto che nessuno ha cercato di aiutarla mentre combatteva contro l’animale.
Mamma e due figli sbranati da un cane sulla spiaggia: proprietari multati
“Così tante persone erano sulla spiaggia, uomini e donne, ma stavano solo guardando e nessuno di loro ha cercato di interferire e aiutare”, ha detto. Inoltre, durante l’interrogatorio, il proprietario del cane avrebbe ammesso di non avere una licenza, obbligatoria nel Paese, per l’animale. Il proprietario drl cane, sua sua sorella e la sua amica, tutti residenti del posto, sono stati multati di 10.000 Dh (circa 2500 euro) per la mancata licenza.
Le due donne sono state multate ciascuna di ulteriori 10.000 Dh per aver messo in pericolo vite umane dopo il brutale attacco. Il tribunale di primo grado di Fujairah ha ritenuto che fossero stati negligenti nel maneggiare il cane in pubblico. La sorella dell’uomo ha detto che aveva il cane al guinzaglio, ma l’animale si è liberato mentre era sulla spiaggia con il suo amico.
Gli Emirati Arabi Uniti vietano tutti i pitbull, gli ibridi di cani lupo, gli American Staffordshire terrier, i tosa giapponesi, i mastini brasiliani e argentini e gli incroci di uno qualsiasi di questi sei tipi. Non è chiaro quale razza di cane sia stata responsabile dell’attacco alla donna e ai suoi due figli.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Bimba sbranata da un bulldog americano davanti ai genitori: Bella muore a 17 mesi
Aggiungi Commento