Malpensa, 8kg di cocaina nella sedia rotelle: il cane Cosmo scopre il nascondiglio di un ‘disabile’. Un uomo, cittadino americano, è arrivato allo scalo milanese di Malpensa su un volo proveniente da La Romana (Santo Domingo) con otto chilogrammi di cocaina nella sedia rotelle. L’uomo, con un evidente tutore alla gamba destra, è stato però scoperto dal cane antidroga Cosmo e dai militari della Guardia di Finanza in servizio allo scalo.
Il fiuto dell’agente a quattro zampe si è dimostrato infallibile. Quando gli agenti lo hanno controllato, hanno trovato il grosso quantitativo di sostanza occultata nelle ruote della sedia a rotelle. La droga, cocaina purissima, era suddivisa in 43 involucri per un peso di oltre otto chilogrammi. Il ‘disabile’ è stato portato in ospedale per verificare le sue condizioni di salute e poi arrestato su ordine della Procura di Busto Arsizio. Il suo arresto è già stato convalidato.
Secondo quanto riferisce Ansa, lo spaccio al dettaglio della droga avrebbe fruttato un milione di euro. I militari ricordano che non è la prima volta che in questo modo narcotrafficanti provano a introdurre droga dall’aeroporto. Uno spagnolo, che si era rivelato falso invalido, aveva nascosto nella carrozzina 13 chilogrammi di cocaina nell’agosto scorso ed era stato arrestato.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso durante la doccia: studentessa 24enne trovata morta nella vasca da bagno
Imprenditore italiano scomparso negli Stati Uniti: tragico epilogo per Vittorio Marianecci
Castel Bolognese, 80enne travolto dalla piena mentre va in bici: morto annegato
Aggiungi Commento