Tempesta di sabbia improvvisa si abbatte in autostrada: almeno sei morti e più di 30 feriti nell’Illinois. È successo nella giornata di mercoledì, lunedì 1 maggio, nelo Stato americano dell”Illinois. Qui una tempesta di sabbia improvvisa si è abbattuta in autostrada, causando numerosi incidenti che hanno ucciso almeno sei persone sulla Interstate 55. Inoltre, secondo la polizia, sarebbero più di trenta le persone rimaste ferite durante il maxi-tamponamento che ha coinvolto più di 60 veicoli, tra cui due autoarticolati che hanno preso fuoco.
Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, gli incidenti si sono verificati in mattinata, le vittime sono alcuni degli automobilisti che si trovavano incolonnati in viaggio sulle grandi pianure del Midwest. La causa degli incidenti è da imputare “ai venti forti che alzano terra e polvere dai campi agricoli e la soffiano attraverso l’autostrada, portando a zero la visibilità”, ha spiegato la polizia statale. Il maxi-tamponamento che ha coinvolto più di 60 veicoli, tra cui due autoarticolati che hanno preso fuoco.
🚨#BREAKING: Dust storm leads to catastrophic 100+ vehicle pileup with multiple severe to critical injuries
Currently, Numerous emergency personnel have responded to a significant vehicular pileup occurring in the southern region of Springfield,… pic.twitter.com/nnQeXxOtVg
— R A W S A L E R T S (@rawsalerts) May 1, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimbo di 6 anni sbranato da una leonessa: aveva scavalcato la recinzione allo zoo
Lanciano sassi su auto in corsa e uccidono una 20enne: arrestati tre giovani studenti
Meteo, ancora un ribaltone: cambia tutto tutto da giovedì ma temporali su alcune zone
Malore improvviso in crociera: Silvio muore a 35 anni dopo la proposta di matrimonio alla compagna
Aggiungi Commento