Messico, guerra tra narcos con droni: l’attacco dei chapitos ai rivali in diretta. È successo nella notte dello scorso 22 aprile a Teocaltiche, nello Stato messicano di Jalisco. Qui la guerra tra i cartelli della droga si fa anche con i droni. Protagonisti i sicari di “Los Chapitos”, il cartello di El Chapo attualmente gestito dai figli. I narcos del signore della droga hanno utilizzato droni esplosivi contro i membri del cartello Nueva Generación.
Già nei giorni precedenti i residenti di Teocaltiche hanno assistito ad intensi scontri tra presunti membri del cartello di Jalisco Nueva Generación (CJNG) e del cartello di Sinaloa. Un paio di giorni dopo, secondo testimonianze e materiale postato sui social network, è emerso che quest’ultimo gruppo criminale ha utilizzato droni con ordigni esplosivi per tendere agguati ai rivali.
Messico, guerra tra narcos con droni: le immagini shock
I video ripresi dall’alto mostrano il momento esatto in cui i colpi hanno fatto saltare in aria almeno uno dei camion dri rivali. Secondo I media locali, il drone ha colpito un veicolo sul quale viaggiavano almeno quattro persone. Uno di loro, scendendo dal mezzo in fiamme, ha sparato ripetutamente contro quello che poteva essere un commando armato del gruppo avversario. Di seguito il video pubblicato su Twitter.
Video: Sicarios de "Los Chapitos" usaron drones explosivos contra miembros del Cártel de Jalisco Nueva Generación en Teocaltiche, Jalisco https://t.co/4UwDNJHGoP pic.twitter.com/WSaqtGvUHQ
— Blog del Narco México (@blogdelnarcomex) April 25, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimbo di 6 anni sbranato da una leonessa: aveva scavalcato la recinzione allo zoo
Meteo, ancora un ribaltone: cambia tutto tutto da giovedì ma temporali su alcune zone
Aggiungi Commento