Bimbo di 6 anni sbranato da una leonessa: aveva scavalcato la recinzione allo zoo. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, lunedì 1 maggio, a Khan Younis, nella Striscia di Gaza. Qui un bambino palestinese di 6 anni è stato sbranato da una leonessa all’interno di uno zoo privato. Secondo le autorità di polizia dell’area, Hamada Iqtiet, questo il nome della vittima, ha scavalcato la recinzione e raggiunto la gabbia, dove si è intrufolato attraverso un’apertura.
Diversa invece la versione fornita dalla famiglia del piccolo, secondo la quale il bambino aveva solo raggiunto la recinzione quando è stato aggredito dal felino, che l’ha sbranato sotto gli occhi dei familiari. Il piccolo stava visitando il parco Asdaa con la madre e altri familiari, quando ha raggiunto la recinzione nei pressi dell’area dei leoni. La polizia ha aperto una accurata indagine su quanto accaduto. Dopo l’aggressione il bambino è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove però è morto poco dopo a causa della gravità delle ferite riportate.
Khan Younis, bambino di 6 anni sbranato da una leonessa
Nella Striscia di Gaza ci sono numerosi piccoli zoo privati in cui gli animali sono tenuti in condizioni pietose a causa della grave povertà della zona. Questa situazione provoca sofferenze agli animali, che sono spesso abbandonati in gabbie insalubri, senza cibo e cure mediche adeguate. Nel 2016, a Khan Younis, è stato chiuso uno zoo che era stato considerato “il peggiore del mondo” per le terribili condizioni in cui gli animali erano tenuti. Dopo la chiusura, gli animali sono stati trasferiti in rifugi sicuri in Giordania e in Africa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Madre uccide e fa a pezzi il figlio di 5 anni, poi lo cucina e se lo mangia: l’orrore in Egitto
Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 4.8 registrata nella notte
Aggiungi Commento