Home » Tragedia a MasterChef Australia, muore a 46 anni il giudice Jock Zonfrillo poche ore prima della messa in onda
Cronaca World

Tragedia a MasterChef Australia, muore a 46 anni il giudice Jock Zonfrillo poche ore prima della messa in onda

Tragedia a MasterChef Australia, muore a 46 anni il giudice Jock Zonfrillo poche ore prima della messa in onda. Addio a Jock Zonfrillo, uno chef scozzese-italiano molto conosciuto come uno dei giudici di MasterChef Australia dal 2019. Zonfrillo ha iniziato a lavorare nelle cucine dei ristoranti come lavapiatti all’età di 13 anni, ma era diventato una delle figure più amate del mondo della cucina in Australia. Il 46enne è stato un attivista culinario impegnato nella promozione della cultura gastronomica degli indigeni australiani e nella creazione di piatti che riscoprono le loro tradizioni culinarie in chiave contemporanea.

Jock Zonfrillo è nato e cresciuto a Glasgow, in Scozia, da padre italiano emigrato da Scauri, nel comune di Minturno, in provincia di Latina. Ha imparato i trucchi del mestiere lavorando come lavapiatti in diverse cucine di ristoranti in Scozia e in Inghilterra, e successivamente ha viaggiato in Australia, dove ha deciso di dedicarsi completamente alla sua passione per la cucina. Qui ha raggiunto un enorme successo di pubblico come chef e giudice di MasterChef Australia.

Il 30 aprile 2023, Jock Zonfrillo è scomparso all’età di 46 anni a Melbourne, in Australia, a causa di un presunto malore improvviso. La notizia della sua morte ha lasciato il mondo della gastronomia in lutto e ha suscitato un’ondata di cordoglio da parte di colleghi, amici e fan.

Tragedia a MasterChef Australia, muore a 46 anni il giudice Jock Zonfrillo

La famiglia di Jock Zonfrillo ha dato l’annuncio della sua scomparsa attraverso il suo account Instagram, pubblicando una foto nera con un messaggio che diceva: “Con il cuore completamente a pezzi e senza sapere come potremmo vivere la vita senza di lui, siamo devastati, Jock è morto ieri. Così tante parole possono descriverlo, così tante storie possono essere raccontate, ma in questo momento siamo troppo sopraffatti

per metterle in parole”. La famiglia ha chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento difficile e di ricordare Jock come un fiero scozzese e un uomo che amava la sua famiglia. Jock Zonfrillo lascia la sua terza moglie, Lauren Fried, e quattro figli: Ava, Sophia, Alfie e Isla. La produzione di MasterChef Australia ha deciso di sospendere la trasmissione della nuova stagione, che aveva già registrato con Jock come giudice, in seguito alla notizia della sua morte.

La sua Orana Foundation, fondata ad Adelaide, in Australia, è stata una delle sue grandi avventure. L’omonimo ristorante ha vinto numerosi premi ed è stato elencato tra i migliori ristoranti del mondo. Jock ha lavorato duramente per valorizzare e riscoprire le tradizioni culinarie degli indigeni australiani, creando piatti innovativi che rispettano e celebrano la cultura e la storia del paese. “Nonna Mallozzi” è stata invece una delle sue ultime avventure, un chiosco ristorante dedicato ai piatti più semplici della tradizione italiana e mediterranea.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Bimba di 6 anni scomparsa da casa: Bella uccisa e scaricata fuori casa dalla compagna del padre

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com