Home » Mughini: “Tifosi del Napoli non perdono occasione per rompermi le pa***. Ma voglio fare i complimenti”
Sport

Mughini: “Tifosi del Napoli non perdono occasione per rompermi le pa***. Ma voglio fare i complimenti”

Mughini: “Tifosi del Napoli non perdono occasione per rompermi le pa***. Ma voglio fare i complimenti”. Giampiero Mughini sui tifosi del Napoli, lo scrittore e tifoso juventino parla del verdetto del campionato e del ‘rapporto difficile’ con la tifoseria partenopea sul sito dagospia.com. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] “Nello sport c’è una gara e una contesa vera, alla fine della quale gli avversari si stringono la mano, e tanto più che nello sport il vincitore nel 99 per cento dei casi se lo meritava di vincere.

Ecco perché mi sono dolorosamente stupito nel leggere sui giornali di oggi che il Mister e sovrano della mia amatissima Juve, Massimiliano Allegri, se n’è uscito negli spogliatoi del dopo Inter-Juve 1-0 di Coppa Italia, mercoledì scorso, in una frase ingiuriosa nei confronti dei nerazzurri: “L’Inter è una squadra di merda”. La verità è che l’Inter di mercoledì sera se l’era meritato eccome di battere una Juve piccina così, punto e basta. Dopo di che stringi la mano al loro allenatore, punto e basta. Speriamo vada meglio la prossima volta, punto e basta. Questo è lo sport, questa è la sua nobiltà. E non c’è da aggiungere altro.

O meglio una cosa da aggiungere c’è. Da alzare il cappello innanzi al campionato stratosferico del Napoli, la squadra che si accinge a stravincere il suo terzo scudetto in un torneo che ha dominato più di quanto avesse fatto ai tempi in cui il suo numero dieci potava il nome di Diego Armando Maradona.

Bravissimo il loro presidente che ha comprato per due soldi quel surclassante georgiano dal nome impronunciabile, irresistibile quella loro orchestra di centrocampo mediante la quale è come se osservassero la partita dall’altro, bravissimo e non c’è da dirlo mister Luciano Spalletti, quello che ebbe il coraggio di far capire all’ottavo re di Roma che la sua saga sul campo era finita. Bravissimi azzurri. E questo vale anche per quei loro tifosi che in un modo o nell’altro non perdono occasione per insultarmi, e talvolta anche di rompermi le balle”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com