Home » Blanco: “Mina? Mi hanno riso tutti in faccia. Vi svelo un retroscena inedito sulla scenata a Sanremo”
Spettacolo

Blanco: “Mina? Mi hanno riso tutti in faccia. Vi svelo un retroscena inedito sulla scenata a Sanremo”

Blanco: “Mina? Mi hanno riso tutti in faccia. Vi svelo un retroscena inedito sulla scenata a Sanremo”. Blanco su Mina, la scenata al Festival di Sanremo, l’ex fidanzata e non solo, il cantautore bresciano, 20 anni, si racconta a tutto tondo un una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] all’ultimo Festival di Sanremo, dove si è esibito come ospite, non riuscendo a cantare il brano per un problema tecnico, ha buttato all’aria la scenografia piena di fiori, suscitando grande clamore.
«Alle prove avevo già segnalato la questione e mi era stato detto che avrebbero risolto la sera stessa. E infatti quando ho cantato “Brividi” è andato tutto bene. Appena è partita “L’isola delle rose” non ho sentito più nulla. Ho fatto dei cenni con la mano, ma mi hanno detto di andare avanti. Insomma, lì mi è “partita la brocca”. Io dovevo lanciare comunque in aria le rose, ma non così tanto come avete visto. Non è mai stato detto, però, che molti di quei fiori, proprio per questo motivo, non erano autentici. Amadeus è stato molto gentile con me, in tanti ci hanno giocato e scherzato, ma quando si parlava delle mie responsabilità diventava improvvisamente un tema serissimo…».

[…] Il suo modo viscerale di vivere vita e musica è piaciuto a Mina, che ha scelto di cantare con lui il brano “Un briciolo di allegria”.
«Avevo per le mani questo brano che all’inizio non mi piaceva per niente. Per farlo entrare nel disco mi hanno proposto di impreziosirlo con un duetto. Io, del tutto per scherzo, ho detto: “E se lo facesse Mina?”. Mi hanno riso tutti in faccia, ma poi l’hanno contattata davvero. Lei, con mia grande sorpresa, ha accettato. Non l’ho mai vista dal vivo ma ne sono contento: si dice spesso che un mito rimane tale finché non lo si incontra, e a questa cosa io un po’ ci credo».

Blanco: “Mina? Mi hanno riso tutti in faccia quando l’ho proposta”

[…] amore: nel disco c’è un brano dedicato alla sua ex fidanzata dai tempi della scuola. La storia con Giulia ha avuto un finale tormentato che si è trasformato in un caso mediatico di cui molto si è parlato sul web.
«Nel pezzo dedicato alla mia ex parlo di colpe condivise e dico: “Ma che casino hai fatto”. Mi riferisco alle interviste che sono uscite dopo che ci siamo mollati. Alcuni giornalisti l’hanno contattata ed è scoppiato un macello. Le hanno messo in bocca parole che non erano vere».

Ci spostiamo in una delle zone più caratteristiche di Napoli, vicino al celebre busto di Pulcinella, dove canta “Vada come vada” di fronte a un pubblico di curiosi sempre crescente, con a seguire foto e selfie con i fortunati fan capitati lì per caso. Le immagini di questa visita, che si è svolta anche a Venezia, Firenze e Roma, faranno parte di un documentario che vedremo in streaming nei prossimi mesi. Il racconto, però, partirà dalla Bolivia, meta di un viaggio per lui importante.
«Lì sono tornato a fare le cose semplici a cui tengo, per esempio andare in giro per mercatini. Ormai vivo in una bolla e in Bolivia mi sono riconnesso alla vita vera, in modo libero e “punk”, come piace a me. Voglio portare la mia musica a più persone possibili, lo farò a luglio, per la prima volta negli stadi, a Roma e a Milano. Ma non voglio smettere di stare bene. Se dovessi scegliere tra essere felice oppure far ascoltare la mia musica a ogni persona al mondo, sceglierei di essere felice» (foto Blanco Instagram).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com