Meteo, anticiclone africano in rinforzo: Sole e clima mite ancora qualche giorno poi cambia tutto. L’anticiclone africano in rinforzo sull’Italia allontana le ultime perturbazioni. Fino a venerdì le giornate saranno stabili e in prevalenza soleggiate con temperature in costante aumento.
Da venerdì la coda di un fronte atlantico determinerà un certo incremento della nuvolosità su parte del Nord, senza particolari conseguenze. La prevalente stabilità atmosferica, proprio in corrispondenza del lungo weekend del 1° maggio potrebbe cambiare. Ciò accadrà probabilmente nel corso di domenica. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO GIOVEDÌ
Sarà una giornata stabile e in prevalenza soleggiata su tutta Italia, pur con qualche velatura in transito da ovest. Nel pomeriggio-sera formazione di annuvolamenti su Alpi e dorsale appenninica, senza fenomeni associati. Aumenteranno ancora le temperature, con massime fino a 22/24°C al Nord e sulle regioni tirreniche, punte di 26°C in Sardegna.
METEO VENERDÌ
Continuerà a prevalere il bel tempo sull’Italia, salvo addensamenti irregolari in arrivo al Nord su Alpi e Liguria con isolate piogge in arrivo su Valle d’Aosta, alto Piemonte, Alpi lombarde, Alto Adige e Carnia. Ulteriore aumento delle temperature, massime fino a 22/25°C al Nord, fino a 28°C in Sardegna”.
METEO SABATO
Nord: Nubi in aumento dal pomeriggio sulle aree occidentali, associate a qualche piovasco tra Piemonte, Liguria e ovest Lombardia; maggiori schiarite a est. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.
Centro: Parzialmente nuvoloso per velature di passaggio e addensamenti un po’ più consistenti tra Toscana, Umbria e Appennino. Temperature in aumento, massime tra 21 e 25.
Sud: Poco o irregolarmente nuvoloso per velature di passaggio e addensamenti diurni in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 27.
TENDENZA PER DOMENICA
Nord: Al nord ovest: Coperto con pioggia moderata. Al nord est: Nubi sparse con ampie schiarite sulla laguna veneta, Coperto con pioggia debole sulle pianure venete, Coperto con pioggia moderata altrove.
Centro Sul tirreno: Nuvoloso con locali aperture sui litorali, Coperto con pioggia moderata altrove. Sull’adriatico: Coperto con pioggia moderata.
Sud Sul tirreno: Nuvoloso con locali aperture sulle pianure e sulla dorsale campana, Coperto con pioggia debole altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sul litorale adriatico e sul litorale ionico, Coperto con pioggia moderata altrove. Sulle isole maggiori: Nuvoloso con locali aperture sul catanese, Nubi sparse con ampie schiarite sul palermitano, Sereno sul cagliaritano, Coperto con pioggia debole sulla Costa Smeralda e su interne sarde, Nubi sparse con ampie schiarite su interne siciliane e sulla zona etnea”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Terribile incidente a Bitonto, schianto tra due auto nella notte: morti 4 ragazzi tra 17 e 27 anni
Aggiungi Commento