Home » Terrapiattista spende 18mila euro per dimostrare la sua teoria: dimostra il contrario
Curiosità

Terrapiattista spende 18mila euro per dimostrare la sua teoria: dimostra il contrario

Terrapiattista spende 18mila euro per dimostrare la sua teoria: dimostra il contrario. Bob Knodel, noto youtuber e terrapiattista spende 18mila euro per dimostrare la sua teoria ma non finisce come sperava. L’uomo ha condotto un esperimento con il quale sperava di dimostrare che la Terra è piatta, uno studio che gli è costato 18mila euro, ma che è andato molto male. Sebbene non ci siano prove che il nostro pianeta sia piatto, quest’uomo ha acquistato un giroscopio laser, la luce dovrebbe essere vista a una certa distanza, ma non lo era, dimostrando il contrario di ciò che propone la sua teoria.

“Quello che abbiamo scoperto è che, quando abbiamo acceso quel giroscopio, abbiamo scoperto che stavamo rilevando una deriva di 15 gradi all’ora. Ora, siamo stati ovviamente colpiti da questo: ‘Wow, questo è un problema.’ Ovviamente, non eravamo disposti ad accettare ciò. Ecco perché abbiamo iniziato a cercare modi per confutare che stava effettivamente registrando il movimento della Terra”, ha spiegato Knodel dopo l’esperimento.

Bob Knodel ha infatti partecipato al documentario di Netflix ‘Behind the Curve’, dove vengono esposte diverse teorie sulla terra piatta. A quel tempo è diventato virale e, dopo l’esperimento, è tornato alla celebrità di Internet. Il documentario mostrava anche un terrestre piatto che eseguiva un esperimento in cui la luce di una torcia brillava attraverso dei buchi che, ancora una volta, hanno provato accidentalmente che il nostro pianeta è rotondo.

Terrapiattista spende 18mila euro per dimostrare la sua teoria: finisce male

Il terraplanismo è una teoria abbastanza diffusa. Shaquille O’Neal, che è uno dei terrapiattisti più famosi, ha spiegato in diverse occasioni gli aspetti che lo fanno dubitare. Nel podcast “The Kyle and Jackie O Show”, “Shaq” ha fornito diversi argomenti a difesa della sua convinzione. Da un volo di 20 ore “in cui non è mai andato in linea retta o capovolto” al commento che il lago a casa sua “non avrebbe mai cambiato posizione”.

Tutti questi fenomeni, secondo l’ex cestista dei Los Angeles Lakers, tra le altre squadre NBA, sarebbero il risultato della pianura del pianeta. Secondo O’Neal, ciò sarebbe incoerente se la Terra fosse una palla, come è stato riconosciuto per secoli. “Guido da costa a costa e la Terra è fottutamente piatta per me. Non vado su o giù con un angolo di 360 gradi”, ha aggiunto come un’altra ragione per cui la Terra non potrebbe essere rotonda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Coppia di terrapiattisti in barca verso ‘la fine del mondo’: l’epilogo è esilarante

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com