Scontro tra cavalli durante la corsa: muore a 34 anni il noto fantino Dean Holland. La tragedia si è consumata intorno alle 13:30 (ora locale) di ieri, lunedì 24 aprile a Donald, 280 km a nord-ovest di Melbourne, in Australia. Qui in un tragico scontro tra cavalli durante la corsa è morto a 34 anni il noto fantino Dean Holland. L’uomo, un veterano delle corse e molto noto in Australia, stava cavalcando Tony McEvoy nella prima gara quando è stato coinvolto in una caduta descritta dagli spettatori come spaventosa.
Il 34enne è stato sbalzato in aria e poi è caduto rovinosamente a terra quando il suo cavalli si è spostato bruscamente verso la ringhiera interna ed è caduto nell’ultima curva prima del rettilineo. Anche un altro fantino in sella al suo cavallo è stato coinvolto nel tragico scontro, cadendo avterra a loro volta. A quanto si aporende, è stato proorio il peso del secondo fantino e del suo cavallo a schiacciare il 34enne. Subito soccorso, Holland è stato stabilizzato sul pisto prima di essere trasportato all’ospedale di Melbourne con l’elisoccorso ma in condizioni critiche.
Scontro tra cavalli durante la corsa: Dean Holland muore a 34 anni
La polizia di Victoria ha confermato la sua morte poco dopo le 16:00. Il 34enne lascia tragicamente la moglie e quattro figli piccoli. Solo poche settimane fa Holland stava festeggiando la sua seconda vittoria in una gara del Gruppo 1 nel Newmarket Handicap. Il fantino era molto popolare nel Paese grazie a una carriera ricca di successi iniziata nel Sud dell’Australia. Entrambi i cavalli sono incredibilmente usciti illesi dall’incidente.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia a Cerreto Laghi, escursionista precipita in un dirupo e muore: il drammatico volo da 50 metri
Incidente a Capo d’Orlando, in moto si schianta contro un palo: Antonio perde la vita a 36 anni
Aggiungi Commento