Home » Metodo militare contro l’insonnia: svelato il trucco per addormentarsi in 10 secondi
Benessere Salute

Metodo militare contro l’insonnia: svelato il trucco per addormentarsi in 10 secondi

Metodo militare contro l’insonnia: svelato il trucco per addormentarsi in 10 secondi. Una pediatra ha spiegato un nuovo metodo per curare l’insonnia che può farti addormentare in pochi minuti e, con la pratica, in circa 10 secondi. Viene definito “metodo militare” e, secondo quanto riferito, è stato reso popolare dai soldati dell’esercito americano che lo usavano per addormentarsi in circostanze difficili. Documentato per la prima volta nel libro Relax and Win: Championship Performance di Lloyd Bud Winter del 1981, questo sistema ha una percentuale di successo del 96% dopo sole sei settimane di pratica.

Il metodo prevede trucchi di rilassamento muscolare, respirazione e visualizzazione ed è spiegato in un video della dottoressa Jess Andrade, pediatra e osteopata di Boston. Per prima cosa, rilassa tutto il viso, compresi tutti i muscoli facciali. Se ti aiuta, puoi iniziare con la fronte e scendere lungo il viso, rilassando la mascella, le guance, la bocca, la lingua e persino gli occhi. Quindi abbassa le spalle e le mani e lasciale cadere naturalmente con la gravità. Rilassa il collo e le braccia, iniziando dalla parte superiore del braccio destro e spostandoti lentamente verso bicipiti, avambracci e mani. Ripeti sull’altro lato sinistro.

Metodo militare contro l’insonnia: il trucco per addormentarsi

Continua a respirare lentamente e profondamente. Espira e rilassa il petto. Ora rilassa le gambe. Inizia con la coscia destra e lasciala affondare nella sedia o nel letto. Quindi fai lo stesso con il polpaccio, la caviglia e il piede. E ripeti il ​​​​processo con la gamba sinistra. Ora libera la mente. Se fai fatica, prova a tenere un’immagine nella tua testa (un suggerimento è di immaginare una canoa su un lago tranquillo e immobile). Dovresti quindi addormentarti. Anche se al primo tentativo potrebbero essere necessari fino a due minuti, con la pratica il tempo può essere ridotto a una decina di secondi.

Secondo la dott.ssa Lindsay Browning, il metodo funziona perché sostituisce “i pensieri indesiderati nella mente con il compito a portata di mano: rilassare i muscoli del tuo corpo in sequenza”. L’esperta, di Trouble Sleeping, autrice del libro di auto-aiuto sul sonno Navigating Sleeplessness, ha aggiunto che c’è anche un elemento fisico, poiché più i muscoli si rilassano, meno stressato e ansioso potresti iniziare a sentirti. “Il metodo militare contro l’insonnia è molto simile alla tecnica di rilassamento muscolare progressiva che insegno ai miei clienti. Spesso le persone non riescono a dormire perché la loro mente è troppo occupata o sono fisicamente ansiose”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Jess Andrade Pediatrics (@doctorjesss)

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com