Home » Meteo, continua fase instabile sull’Italia: piogge e temporali dureranno a lungo
News

Meteo, continua fase instabile sull’Italia: piogge e temporali dureranno a lungo

Meteo, continua fase instabile sull’Italia: piogge e temporali dureranno a lungo. Continua la fase instabile che sta attraversando l’Italia dall’inizio del mese di aprile e non si concluderà a breve. Pioggia e temporali saranno ancora presenti nelle nostre giornate, ma poco organizzati, ovvero senza un unico vortice né fronte perturbato. Saranno situazioni instabili anche diffuse che si svilupperanno a macchia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ 17 APRILE

“La giornata di lunedì sarà quasi una fotocopia di quella di domenica, l’instabilità interesserà prevalentemente le regioni centrali adriatiche e tutto il Sud dove avremo rovesci e temporali, più diffusi nelle ore centrali. Maggiori schiarite interesseranno le regioni centrali tirreniche, la Sardegna e tutto il Nord ma non senza qualche spunto instabile pomeridiano a ridosso dei rilievi e sul basso Lazio. Le temperature saranno ancora fresche e leggermente sotto media nelle zone instabili, in media altrove. La ventilazione risulterà ancora accesa dai quadranti settentrionali o occidentali”.

METEO MARTEDÌ 18 APRILE

“La giornata di martedì sarà meno instabile soprattutto nella prima parte. Avremo una nuvolosità irregolare al Centro-Sud ma con fenomeni isolati mentre al Nord ci sarà più sole. Il pomeriggio sarà invece più instabile al Centro-Sud con possibilità di qualche temporale soprattutto tra la dorsale appenninica e la fascia tirrenica. Qualche piovasco non sarà escluso anche sulle zone alpine e prealpine. Le temperature saranno in lieve aumento. La ventilazione meno accesa”.

METEO MERCOLEDÌ 19 APRILE

“La giornata di mercoledì avrà caratteristiche simili al martedì. Nuvolosità irregolare nella prima parte ma con fenomeni isolati, maggiore instabilità nelle ore centrali con rovesci e temporali. Questa volta qualche temporale diurno potrebbe interessare anche le regioni settentrionali, soprattutto il Nordest e l’Emilia Romagna. Le temperature dovrebbero portarsi in linea col periodo pur con ancora delle locali situazioni sotto media”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Reddito di cittadinanza cambia ancora: non si chiamerà più “Mia” e si divide in tre

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com