Milano, padre insegna al figlio ad andare in bici senza rotelle: urta un’anziana e la uccide. Un padre che insegna al figlio di 5 anni ad andare in bici senza le rotelle in un parco pubblico di Milano si trova improvvisamente coinvolto in una tragedia. Il bambino perde il controllo della bici e urta accidentalmente un’anziana signora che passeggia nel parco con un’amica. Nonostante l’impatto non sia violento, l’anziana perde l’equilibrio e cade battendo la testa a terra. Portata in ospedale, la signora muore poco dopo.
A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui l’incidente, oltre ad essere una tragedia umana, diventa anche una questione legale, con la Procura di Milano che deve indagare il padre del bambino per omicidio colposo in quanto “non impedire un evento, che si ha l’obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo”. La vicenda è un triste esempio delle conseguenze legali che possono derivare da un incidente che ha causato la morte di una persona, anche se avvenuto per puro caso.
Milano, padre insegna al figlio ad andare in bici: urta un’anziana che cade e poi muore
La tragedia si è consumata in un giardino pubblico di Milano lo scorso marzo. Il piccolo, 5 anni, stava imparando a pedalare insiemeal padre. L’anziana ha battuto la testa. In sede civile il genitore potrebbe essere condannato al pagamento di un indennizzo di 200 mila euro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sardegna, barca affonda con due sub a bordo: dispersi un 38enne e 35enne. L’ultimo Sos shock
Strage ad Arezzo, uccide moglie e suocera a coltellate davanti ai figli: arrestato 50enne
Gaspare Mutolo: “Messina Denaro non è mai stato il capo. Il numero uno della mafia è un altro”
Meteo, torna l’inverno sull’Italia: temperature a picco e forti perturbazioni
Aggiungi Commento