Malore improvviso in volo: parà e muore atterrando nel giardino di una casa a Orentano. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 aprile, ad Orentano, nel comune di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. Qui un paracadutista della Brigata Folgore ha avuto un malore improvviso in volo ed è morto nel corso di un lancio di prova. Gianluca Spina, questo il nome della vittima, 49 anni, calabrese di origine, 186° reggimento paracadutisti Folgore di stanza a Siena.
Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, il paracadute del militare si sarebbe regolarmente aperto. Fra le ipotesi al vaglio, dunque, c’è quella che il 49enne possa essere rimasto vittima di un malore mentre si trovava in volo, subito dopo aver effettuato l’apertura del paracadute: circostanza, questa, che gli avrebbe impedito di effettuare poi la successiva manovra di atterraggio.
Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri della stazione di San Miniato: il paracadutista era impegnato in un lancio a caduta libera in un’area riservata alle esercitazioni con sede nel territorio lucchese di Altopascio, ma qualcosa è andato storto. Il militare è finito all’interno del giardino di una casa di Orentano, località confinante con Altopascio, e nonostante i tentativi di soccorso, per lui non c’è stato niente da fare.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sardegna, barca affonda con due sub a bordo: dispersi un 38enne e 35enne. L’ultimo Sos shock
Strage ad Arezzo, uccide moglie e suocera a coltellate davanti ai figli: arrestato 50enne
Gaspare Mutolo: “Messina Denaro non è mai stato il capo. Il numero uno della mafia è un altro”
Aggiungi Commento