Ilary Blasi: “Lite con Alvin? Si è arrabbiato per un dispetto. Io sull’isola? Solo una cosa non riuscirei a sopportare”. Ilary Blasi sulla lite con Alvin e non solo, la conduttrice romana, 42 anni, parla della nuova edizione dell’isola dei famosi in onda dal prossimo lunedì, 17 aprile, in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Cambia la comitiva, ma non lei e Alvin, inviato anche in questa edizione. Nelle scorse settimane avete inscenato un battibecco sui social. State scaldando i motori?
«Giravano voci che avessimo litigato. Quindi Alvin un giorno mi chiama e mi informa che avrebbe messo una cosa sui social per scherzo. Io però mi annoiavo e ho pubblicato su Instagram una storia dove mostravo il suo numero di telefono. Lui ci è rimasto male e stavamo per litigare sul serio!».
Mi pare che le premesse per farci divertire ci siano anche quest’anno…
«Lui tra i due è il più preciso e permaloso, si infastidisce della mia “noncuranza”. Io adoro quando uno se la prende: è il momento in cui mi diverto di più. Però, chissà, magari quest’anno mi sorprende e non si arrabbia».
Come opinionista, accanto a Vladimir Luxuria, arriva la new entry Enrico Papi. Come lo vede?
«Devo prendere ancora confidenza con Enrico. In tv mi piace il suo cinismo e il modo in cui rompe gli schemi. Apprezzo come scava nella vita degli altri e in quello che succede. Spero sia così anche in studio».
Non teme che le giochi qualche tiro mancino, visto il suo passato a “Scherzi a parte”?
«Sai che ti dico? Enrico, non ti temo! Adoro gli scherzi, magari me ne facesse».
Capitolo naufraghi: come saranno suddivisi?
«Ci saranno tre tribù composte una da soli uomini, l’altra da tutte donne e la terza dalle coppie. Ma non sappiamo altro sulle dinamiche del gioco, navighiamo a vista. Vediamo cosa accadrà una volta sbarcati in Honduras».
Ilary Blasi: “Lite con Alvin? Si è arrabbiato per un dispetto”
La sua prima impressione sul cast?
«Mi piace molto, ogni giorno incontro qualcuno di loro, dal vivo oppure online su Zoom, ed è bello perché hanno tutti “sapori” differenti. Mi piace che ci siano caratteri forti e diversi. I “normotipo” non li ho mai amati, ma sulla carta non sembra ce ne siano».
[…] Se naufragasse con loro, che cosa, fra insetti, insonnia, fame, condizioni igieniche precarie e convivenza, le farebbe perdere le staffe?
«Avrei paura degli attacchi di fame. Mi brucia lo stomaco se non mangio. Il resto posso sopportarlo».
[…] Per quanto riguarda i suoi look, dobbiamo aspettarci delle sorprese?
«In realtà devo ancora capire cosa mettermi addosso, ho varie idee ma sconclusionate, ed è proprio il caso che inizi a ordinarle. Però è certo che vorrei avere un filo conduttore in tutte le puntate. Non so ancora quale. Come canta Carmen Consoli? Sono “confusa e… felice”».
Cosa rappresenta per lei questo programma?
«Amo il mio lavoro, mi mette allegria e mi dà energia, è la mia isola felice, come un giorno di festa. Vengo a Milano e ho a che fare con un gruppo di persone che mi piace. Ti rimetti in gioco e in discussione, ti confronti. Mi dà un senso di libertà».
Perché il pubblico continua ad amare “L’isola” dopo tutti questi anni?
«Credo che sia un’esperienza unica. Chi mai può partire e vivere su un’isola senza avere con sé nulla? Quasi nessuno. Ti affascina e ti fa paura allo stesso tempo, penso che questo attiri l’attenzione. E poi siamo tutti un po’ cinici…».
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento