Home » Gaspare Mutolo: “Messina Denaro non è mai stato il capo. Il numero uno della mafia è un altro”
Cronaca

Gaspare Mutolo: “Messina Denaro non è mai stato il capo. Il numero uno della mafia è un altro”

Gaspare Mutolo: “Messina Denaro non è mai stato il capo. Il numero uno della mafia è un altro”. Per Gaspare Mutolo, Messina Denaro non è mai stato il numero uno di Cosa nostra. L’ex mafioso, oggi pentito, ha parlato ai microfoni del settimanale OGGI per un articolo sulle donne del boss trapanese arrestato lo scorso 16 gennaio in una clinica di Palermo. Gaspare Mutolo ha sottolineato come i costumi libertini di Matteo Messina Denaro confermino che è mai stato il Capo, ma solo un capo.

«Mi accusano di aver mantenuto un’idea romantica della mafia, tradizionale, ma so che ogni mafioso ha ancora il dovere di sposarsi e dare il proprio nome alla prole. Io dovetti farlo da latitante e lo stesso avrebbe dovuto fare, senza accampare scuse, un capo. Tommaso Buscetta aveva mogli e amanti? Vero, ma per questo gli altri boss chiamavano lui e quelli che gli stavano vicino “gli spazzini”, come quelli che hanno a che fare con l’immondizia», spiega Mutolo a OGGI.

E ancora: «Credo che negli ultimi anni il vero capo della mafia fosse Settimo Mineo. A Messina Denaro è stato attribuito dai media un ruolo di prima importanza per la sua partecipazione ai reati più gravi degli anni delle stragi e di quel gruppo era l’unico sfuggito alla cattura. Nel Trapanese la massoneria controlla tutto ed è abbastanza potente da proteggere un latitante per decenni».

Intanto Laura Bonafede è stata arrestata dai carabinieri del Ros con l’accusa di favoreggiamento e procurata inosservanza di pena aggravati dall’aver agevolato Cosa Nostra. La donna, figlia dello storico boss di Campobello di Mazara, Leonardo Bonafede, farebbe parte della rete di persone che ha protetto il capomafia durante la latitanza. Indagata anche la figlia della donna.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sardegna, barca affonda con due sub a bordo: dispersi un 38enne e 35enne. L’ultimo Sos shock

Strage ad Arezzo, uccide moglie e suocera a coltellate davanti ai figli: arrestato 50enne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com