Bici elettrica prende fuoco durante la carica: l’incendio uccide due bambini. Solo un mese fa un episodio dimile è successo al numero 2096 del Grand Concourse, nel famoso quartiere Bronx di New York, dove una bici elettrica parcheggiata davanti ad un edificio è esplosa, devastando lo stesso palazzo. Anche in quel caso l’esplosione fu causata da un guasto alla batteria. È accaduto di nuovo nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 aprile, sempre a New York, in particolare in un edificio nel Queens. Qui un incendio è divampato probabilmente a causa di una ebike messa in carica all’ingresso principale di un edificio plurifamiliare.
E se la volta scorsa si erano registrati solo ingenti danni ad un edificio, purtroppo questa volta il rogo ha causato la morte di due bambini. Secondo John Hodgens, capo dei vigili del fuoco della città, i pompieri sono arrivati sul luogo dell’incendio dopo appena tre minuti dalla chiamata, ma l’intervento è stato reso difficilissimo dalla situazione che si è creata. Le fiamme hanno infatti avvolto le scale dell’edificio, arrivando fino al secondo piano. Qui purtroppo erano presenti in quel momento un uomo con i suoi cinque figli in un appartamento.
Bici elettrica prende fuoco durante la carica: due bambini morti a New York
Il padre e tre ragazzi sono riusciti a mettersi in salvo saltando da una finestra, per due bambini – intrappolati nelle fiamme – non c’è stata invece via di fuga. «Considerata la tempestività del nostro arrivo sul luogo dell’incendio, se il rogo non fosse partito dalle biciclette saremmo riusciti a mettere sotto controllo la situazione senza problemi» ha spiegato il capo dei vigili del fuoco, «purtroppo però questi incendi delle batterie delle bici elettriche sono delle vere esplosioni di fuoco e le fiamme avvolgono tutto nel giro di pochissimo tempo».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragico incidente a Nizza Monferrato (Asti), scontro fra due auto: quattro morti
Aggiungi Commento