Giallo in California, misteriose creature viola a migliaia sulle spiagge della costa Sud. In California misteriose creature simili a meduse sono apparse a migliaia, arenate lungo le spiagge della costa meridionale. Secondo i biologi marini si tratta di esemplari conosciuti come By-the-Wind Sailors e consigliano ai bagnanti di guardare, ma di non toccare.
Le Velella velella hanno tentacoli che possono lasciare una piccola puntura, anche se non sono considerate pericolose per l’uomo. Queste creature hanno una vela in cima che permette loro di essere sospinte attraverso l’oceano, lasciandole in balia delle correnti e dei venti marini.
Finora sono stati avvistati in dozzine di spiagge lungo la costa della California, tra cui Huntington Beach, Zuma Beach, Manhattan Beach e Salt Creek Beach. Sono simili alla portoghese Man O’War, che si nutre di alghe e zooplancton. Gli esperti affermano che la Velella velella si presenta spesso sulle spiagge dopo che forti venti le hanno spinte a riva. La recente ondata di forti tempeste in California ha senz’altro influito all’ arrivo di queste creature.
Venerdì, Dana Wharf Whale Watching, che opera al largo della costa di Dana Point, in California, ha dichiarato di aver visto “centinaia” di esemplari in acqua. “Guardali sulle spiagge”, ha detto Nona Reimer, un’insegnante di scienze in un video su Instagram mentre ne prendeva uno con le dita. “Tra poco si laveranno sulla spiaggia”.
California, misteriose creature viola sulle spiagge: le immagini
“Potresti imbatterti in un nuovo lavaggio di Velella, che tinge di blu il tratto di costa, ma se sono lì da un po ‘, sembreranno ovali crespi e secchi di cellophane”, ha pubblicato online Point Reyes National Seashore. A Huntington Beach, il capo del battaglione di sicurezza marittima Doug Leach ha detto che centinaia di persone sono state avvistate lungo la costa. “Ne abbiamo un sacco, per lo più a nord del molo, su tutta la linea di alta marea mentre la marea stava calando questa mattina”, ha detto Leach all’OC Register .
Le by-the-wind sono chiamate così per le loro pinne semicircolari che crescono a destra o a sinistra. Le pinne guidano l’animale attraverso le acque in qualunque direzione soffi il vento, migliorando la sopravvivenza della specie. ”Alcuni della popolazione andranno a sinistra, gli altri andranno a destra. Se i venti soffiano per spingere tutti verso la spiaggia, metà andrà al largo e metà andrà a terra”, ha detto a Yahoo News il professore di tossicologia Jamie Seymour.
Le creature trasparenti possono misurare fino a 10 cm di lunghezza, ma di solito sono di dimensioni inferiori. Fanno parte del gruppo degli Cnidari, che comprende meduse e coralli. Una volta che le creature si sono arenate sulla spiaggia, possono disintegrarsi e morire, diventando cibo per gli uccelli.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Torna incinta dalla vacanza a Tenerife ma non trova il padre del bambino: “Aiutatemi a trovarlo”
Aggiungi Commento