Tragedia in India, tempio crolla su centinaia di fedeli in preghiera: è strage. Tragedia in India, dove il crollo della copertura di un tempio Indù, causato da un incendio,è crollato su centinaia di fedeli in preghiera e ha provocato la morte di 35 persone. Le operazione di soccorso e recupero sono ancora in corso. Decine di persone sono finite dentro allo stepweel, il tradizionale pozzo a gradini. Quasi 140 soccorritori hanno utilizzato corde e scale per estrarre i corpi delle vittime. Diciotto persone sono state ricoverate in ospedale.
In India ci sono migliaia di templi che rappresentano la ricca diversità culturale e religiosa del paese. I templi in India possono appartenere a diverse religioni come l’induismo, il buddismo, il giainismo, l’islam, il sikhismo, il cristianesimo e altre religioni minori.
India, tempio crolla sui fedeli: 35 morti
I templi indù sono i più comuni in India e sono spesso costruiti in onore di una divinità specifica. Alcuni famosi templi indù includono il Tempio di Brihadeeswarar a Thanjavur, il Tempio di Jagannath a Puri, il Tempio d’Oro a Amritsar e il Tempio di Kedarnath nelle Himalaya. I templi buddisti includono famosi siti come il Tempio della Mahabodhi a Bodh Gaya, il Tempio di Sanchi a Madhya Pradesh e il Tempio di Ajanta nelle vicinanze di Aurangabad.
Ci sono anche numerosi templi sikh in India, tra cui il famoso Tempio d’Oro (Harmandir Sahib) a Amritsar. Inoltre, l’India ha anche alcuni famosi templi induisti dedicati alla dea, come il Tempio di Kamakhya a Guwahati e il Tempio di Vaishno Devi a Katra.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Venezia, cerca di fermare tre ragazzi che fanno pipì di fronte all’hotel: massacrato di botte
Compra dei ciucciotti online per la figlia: le arrivano usati e coperti di saliva
Aggiungi Commento