Trova una pepita d’oro da 4,6 kg con un metal detector giocattolo: diventa ricco. Accade in Australia, dove un uomo è diventato molto ricco grazie a un episodio che probabilmente non di sarebbe mai sognato. L’uomo, un cercatore d’oro dilettante, ha portato alla luce un’enorme pepita d’oro del valore di ben 150mila euro. Il fortunato cercatore era a caccia di pepite nel “Triangolo d’oro” di Victoria, un’area che va da Ballarat a Bendigo e fino a St Arnuad, posto famoso proprio per la sua ricchezza di metallo prezioso.
Il fortunato scopritore stava setacciando l’area con un metal detector di poco valore, non proprio per cercatori professionisti, quando il suo scanner economico ha iniziato a emettere un segnale acustico. Dopo aver portato alla luce la pepita da 4,6 chilogrammi, l’uomo ha portato la sua scoperta a Lucky Strike Gold a Geelong per una valutazione. L’esperto Darren Kamp ha rivelato che la roccia era composta da più della metà del suo peso in oro, l’incredibile cifra di 2,6 chilogrammi. L’uomo ha poi detto all’esperto di aver portato solo metà della pepita che aveva trovato, lascianfo l’altra metà “a casa”.
I prezzi dell’oro a livello globale hanno raggiunto il massimo storico in questi mesi. Anche piccole pepite d’oro possono raggiungere cifre molto appetibili nel mercato attuale poiché l’inflazione continua a far salire il valore dell’oro. L’esperto, come riporta il Daily Mail, ha spiegato che la scoperta è la prova che c’è ancora tanto oro da trovare a Victoria e che i cercatori in erba devono essere persistenti. «Servono solo un po’ di fortuna e tenacia. È come il superenalotto: non vincerai mai se non hai un biglietto» (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Trova un pezzo di vomito di balena da 30 kg: pescatore diventa ricco
Aggiungi Commento