Taranto, esplosione al falò per San Giuseppe: diversi feriti, anche bambini. È successo nella serata di ieri, domenica 19 marzo, nel quartiere Tamburi a Taranto. Qui una forte esplosione si è verificata durante l’accensione di un falò in occasione del giorno di San Giuseppe. A quanto si apprende sarebbe stata una tanica di benzina lanciata tra le fiamme a provocare l’esplosione.
Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite: tre sono state trasportate all’ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. Tra queste c’è una bambina che, secondo fonti dell’Asl, è stata medicata con alcuni punti di sutura. Almeno altre cinque persone si sono presentate successivamente in ospedale per farsi medicare.
Il materiale accatastato, comprese delle porte di legno, è stato scaraventato a decine di metri di distanza in seguito all’esplosione, travolgendo alcuni dei presenti. Il falò era stata organizzato in maniera abusiva per il giorno di San Giuseppe, abitudine che nei giorni scorsi la polizia locale con diversi interventi aveva in qualche modo cercato di scoraggiare.
Taranto, esplode un falò di San Giuseppe. pic.twitter.com/m07inugCUW
— Uncle Martin ☮️✌️🎸🪕🎵🎶 (@CatamartMc) March 19, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Il giornalista Pier Attilio “Pat” Trivulzio trovato morto in casa: era lì da 7 mesi e nessuno se ne era accorto
Maxi incendio a Roma, in fiamme 22 scuolabus a Ostiense: l’ipotesi shock sulle cause
Arriva in Italia lo smartwatch anti stalking: forze dell’ordine sul posto premendo un tasto
Meteo settimana Primavera, torna la pioggia su alcune Regioni: le previsioni fino a mercoledì
Salerno, cadavere di uno straniero sgozzato in strada: è giallo
Aggiungi Commento