Home » Zebra attacca un uomo e gli stacca un braccio: la polizia la abbatte
Cronaca

Zebra attacca un uomo e gli stacca un braccio: la polizia la abbatte

Zebra attacca un uomo e gli stacca un braccio: la polizia la abbatte. È successo intorno alle 17:30 (ora locale) della scorsa domenica, 12 marzo, a Circleville, nello Stato americano dell’Ohio. Qui una zebra ha attaccato un uomo di 72 anni, strappandogli il braccio. L’animale si è inferocito perché ha pensato che l’uomo si stesse avvicinando troppo alle sei zebre femmine che proteggeva. Sul posto è intervenuta la polizia che ha sparato con un fucile calibro 12, ammazzandola.

A quanto si apprende, la zebra era di proprietà dell’uomo ferito ed ha agito per proteggere il suo harem. Ronald Clifton, questo il nome del ferito, ha chiamato i soccorsi subito dopo l’attacco. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’ufficio dello sceriffo che hanno inizialmente spaventato la zebra, quindi ha puntato un fucile calibro 12 alla testa dell’animale e ha fatto fuoco. La scena è stata ripresa da una bodycam della polizia. Le immagini mostrano il 72enne con il braccio quasi strappato dal corpo.

Zebra attacca un uomo e gli stacca un braccio

I paramedici hanno stabilizzato la ferita sul posto prima di trasportare il ferito d’urgenza in ospedale, fove si trova attualmente ricoverato ma non in pericolo di vita. La zebra, un esemplare maschio, ha continuato a comportarsi in modo aggressivo dopo l’arrivo degli agenti. L’animale ha attaccato un’auto che era stata posizionata per tenere l’animale lontano dalla vittima, ha detto l’ufficio dello sceriffo. Un agente è riuscito a spaventare l’animale suonando usando il clacson e le sirene della pattuglia ma dopo un po’ la zebra è ripartita sll’attacco e gli agenti hanno deciso di abbatterla.

Non è chiaro cosa abbia causato il comportamento aggressivo dell’animale, ma i funzionari hanno affermato che potrebbe aver cercato di proteggere alcune zebre femmine che si trovavano nello stesso campo. Nel rapporto dell’ufficio dello sceriffo, la polizia scrive che un uomo ha chiesto loro di abbattere la zebra perché aggressiva. il vicesceriffo che ha aperto il fuoco sull’animale, ha detto alla ABC6 di essere stato costretto a “prendere una decisione e le ho sparato proprio in mezzo agli occhi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com