Home » Si accascia mentre guarda la tv: bambino di 3 anni morto stroncato dal killer silenzioso
Cronaca

Si accascia mentre guarda la tv: bambino di 3 anni morto stroncato dal killer silenzioso

Si accascia mentre guarda la tv: bambino di 3 anni morto stroncato dal killer silenzioso. Una vittima innocente del cosiddetto killer silenzioso, stiamo parlando dello Streptococco A, la cui infezione si è portato via un bambino di appena tre anni. È successo lo scorso sabato, 11 marzo, Westbury, nel Regno Unito. Qui il piccolo Theo Emm si è accasciato mentre stava guardando i cartoni animati in tv poco dopo essersi svegliato.

La notizia è stata divulgata dai genitori del bambino, al fine di sensibilizzare il pubblico sulle conseguenze del batterio Streptococco A, comunemente noto come “killer silenzioso”. Il bambino è morto dopo aver contratto la terribile infezione, ma senza aver mostrato alcun sintomo della malattia. L’unico cenno di malessere è stato una leggera letargia evidenziata la sera precedente al decesso, poiché il bambino appariva in buona salute. “Sabato mattina si è svegliato e ha chiesto di guardare i cartoni animati in televisione”, ha riferito lo zio del bambino, Chris Emm.

Secondo lo zio, mentre i genitori chiamavano il Servizio Sanitario, il bambino si è accasciato improvvisamente a causa di un arresto cardiaco. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori giunti in ambulanza, incluso il massaggio cardiaco, il piccolo Theo non è riuscito a riprendersi. Il padre e la madre del bambino, Billy e Jody, intendono ora avvertire gli altri genitori e incoraggiarli ad agire rapidamente se sospettano che i loro figli possano essere stati contagiati.

L’infezione da Streptococco A è piuttosto diffusa tra i bambini, ma raramente porta alla morte. I sintomi di solito sono simili a quelli dell’influenza, come febbre alta, gonfiore delle ghiandole, dolori diffusi e mal di gola. Talvolta, può comparire anche un’eruzione cutanea. Dopo il trattamento antibiotico, i sintomi scompaiono generalmente entro tre giorni, ma in rari casi, lo Streptococco A può evolversi in una malattia grave e persino fatale. È possibile diagnosticare la presenza di questa infezione attraverso un tampone.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Spresiano, 32enne si getta sotto il treno: il dramma della disperazione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com