Orrore in una Rsa a San Donà di Piave: anziani maltrattati fisicamente e psicologicamente: 4 arresti. Quattro operatori sociosanitari di una RSA a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, sono stati accusati di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti di anziani ospiti indifesi, il che ha portato al rilascio di quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal tribunale lagunare. Due di loro sono stati portati in carcere e gli altri due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
L’accusa nei loro confronti è di concorso in maltrattamenti aggravati ai danni degli anziani ospiti della RSA. Inoltre, il 25 novembre 2022, i carabinieri avevano già eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un altro operatore sociosanitario della stessa struttura, ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata e continuata. È importante notare che gli anziani ospiti della RSA sono completamente dipendenti dalle cure dei sanitari anche per le più basilari incombenze fisiche.
Maltrattamenti Rsa San Donà di Piave, indagine scattata dopo le segnalazioni
L’indagine è iniziata nell’ottobre 2022 a seguito di una segnalazione della nuova direzione della struttura, oltre che su segnalazioni da parte di alcuni parenti degli anziani ospiti. In totale, nove dipendenti della struttura sono coinvolti a vario titolo nell’indagine.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ue, “tassa sui ricchi per transizione ecologica e sociale”: la proposta di 130 europarlamentari
Ancora un omicidio a Roma: 51enne ucciso a colpi di pistola ad una pompa di benzina
Caso Juve, la Uefa prepara la stangata: in arrivo nuove carte dalla procura di Torino
Orrore in una Rsa a San Donà di Piave: anziani maltrattati fisicamente e psicologicamente: 4 arresti
Meteo, torna la pioggia anche al Nord ma da giovedì cambia tutto: le previsioni
Aggiungi Commento