Home » Gatto selvatico scappa dai poliziotti: lo trovano positivo alla cocaina
Curiosità

Gatto selvatico scappa dai poliziotti: lo trovano positivo alla cocaina

Gatto selvatico scappa dai poliziotti: lo trovano positivo alla cocaina. È successo lo scorso 28 gennaio a Cincinnati nello Stato americano dell’Ohio. Qui un gatto selvatico dal peso di 16 chili, che inizialmente si pensava fosse un leopardo, è sgusciato fuori dall’auto del suo proprietario appena la polizia ha aperto una delle portiere. Una volta libero, si è nascosto su un albero prima di essere catturato in un concitata operazione durante la quale si è rotto una gamba.

L’animale è stato portato allo zoo e ai giardini botanici per le cure dopo che un test del DNA lo ha identificato come un serval di nome Amiry. I serval sono un tipo di gatto selvatico originario dell’Africa e il cui possesso è illegale in Ohio. Possono crescere fino a tre volte le dimensioni dei gatti tipici e saltare fino a tre metri. La fuga del gatto è avvenuta quando la polizia stava arrestando il suo proprietario.

A riportare la notizia è Fox19, secondo cui Hamilton County Dog Wardens ha risposto alle segnalazioni di un avvistamento di leopardo nel quartiere Oakley di Cincinnati. Ray Anderson con Cincinnati Animal CARE era presente durante la drammatica cattura e ha detto a Fox19 che in retrospettiva più personale sarebbe stato utile. Anderson ha detto che il gatto non collaborativo “non era entusiasta” di essere rimosso dall’albero, rendendo l’operazione di salvataggio particolarmente difficile.

Il personale medico del rifugio ha testato la salute fisica del serval e ha operato la gamba. Come parte standard del trattamento ha anche condotto un rapporto tossicologico. “È risultato positivo alla cocaina”, ha detto Anderson. “Ora, non possiamo dire come l’animale abbia introdotto la cocaina nel sistema”, ha detto Anderson a WLWT 5 .

Dopo la riabilitazione al rifugio il gatto selvatico è stato trasferito allo zoo. Un portavoce della struttura ha dichiarato che stava ricevendo cure veterinarie e “stava bene. Il prossimo passo sarà che il nostro team del programma Cat Ambassador lavorerà con lui e determinerà se è adatto per essere un animale ambasciatore. Probabilmente rimarrà dietro le quinte per un po’”, ha detto il portavoce a Fox19.

I funzionari hanno detto che il proprietario del gatto aveva collaborato a un’indagine. Hamilton County Dog Wardens ha scelto di non sporgere denuncia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Castelforte, carabiniere spara e uccide il direttore di un hotel e ferisce gravemente una donna

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com