Home » New York, bici elettrica esplode e distrugge un intero edificio: la causa è incredibile
Cronaca World

New York, bici elettrica esplode e distrugge un intero edificio: la causa è incredibile

New York, bici elettrica esplode e distrugge un intero edificio: la causa è incredibile. Molti fatti di cronaca che vi abbiamo raccontato da queste pagine hanno descritto di incendi ed esplosioni che hanno devastato interi edifici. Le cause sono spesso simili: una fuga di gas o un corto circuito solitamente sono le origini di queste tragedie. Questa volta però la causa è davvero incredibile.

È successo al numero 2096 del Grand Concourse, nel famoso quartiere Bronx di New York. Qui una bici elettrica parcheggiata davanti ad un edificio è esplosa devastando lo stesso palazzo. Il veicolo è saltato in aria a causa di un guasto alla batteria, causando ingenti danni all’edificio.. “È letteralmente esploso”, hanno detto diversi testimoni. Inoltre, secondo una ricostruzione riportata dai media locali, sette persone sono rimaste ferite.

New York, bici elettrica esplode e distrugge un intero edificio

I pompieri della Grande Mela hanno indicato la batteria al litio come causa dell’incidente. “Secondo i vigili del fuoco dell’FDNY, la causa dell’incendio di 5 allarmi di oggi al 2096 Grand Concourse nel Bronx era una batteria agli ioni di litio che alimentava un e-bike“, hanno spiegato. Il fatto che sia stato distrutto un edificio come causa principale dell’esplosione della bicicletta elettrica può essere una coincidenza. Ciò che esclude questa ipotesi è il fatto che, secondo l’ente, negli ultimi anni ci sono state circa 400 esplosioni di queste batterie a New York.

I vigili del fuoco hanno lanciato un appello affinché le persone non ricorrano alle cosiddette “batterie illegali”, che possono causare questo tipo di incidenti. “Vogliamo sottolineare la quantità di danni che può essere causata da una singola e-bike non conforme. Ne basta una che non sia certificata, che usi una batteria illegale, per produrre molti danni. Questa bici potrebbe essere a casa tua. E se può fare un tale danno a un edificio di queste dimensioni, pensa al pericolo per te, per la tua famiglia, per il tuo edificio“, l’appello dei pomoieri newyorkesi (foto frame video ABC7 Chicago).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Castelforte, carabiniere spara e uccide il direttore di un hotel e ferisce gravemente una donna

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com