Castelforte, carabiniere spara e uccide il direttore di un hotel e ferisce gravemente una donna. A Castelforte, in provincia di Latina, un carabiniere spara e uccide il direttore di un hotel a colpi di pistola e poi ferisce gravemente una donna. È successo ieri, martedì 7 marzo, nella zona termale di Suio. Giuseppe Molinaro, carabiniere di 55 anni, ha sparato e ucciso Giovanni Fidaleo, 60 anni. Poi ha ferito la donna di 40 anni che avrebbe avuto una relazione con l’uomo, prima di scappare dalla scena. Dopo dopo qualche ora si è fatto arrestare.
Il militare, in servizio in una stazione dell’Arma nel Casertano, è stato fermato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per omicidio e tentato omicidio. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, sembra che il 55enne avesse una relazione con la vittima, che lavorava nell’hotel. Sarebbe questo il motivo per cui il militare che frequentava la donna, ha sparato contro entrambi. Dopo la sparatoria Molinaro si è diretto verso il Casertano fermandosi da un amico a Teano, cui ha raccontato ciò che aveva commesso facendo contattare i carabinieri, che sono andati a prelevarlo e lo hanno condotto in caserma.
Dall’interrogatorio reso ai colleghi della caserma di Capua, sarebbe emerso un movente che ha a che fare con la donna rimasta ferita. Con quest’ultima sembra che il carabiniere avesse una relazione, ma il militare riteneva che anche la vittima frequentasse la 40enne. E lo ha preso di mira. Avrebbe così raggiunto l’hotel dove era sicuro di trovare l’uomo, e nel parcheggio della struttura ha incrociato il 60enne gestore e la donna: ha quindi cominciato a sparare ferendo a morte l’albergatore e colpendo anche la donna. Fondamentali saranno gli esami balistici per accertare la traiettoria esatta dei colpi sparati.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Far West Milano, 5 accoltellati in una serie di rapine shock: grave un 68enne
Aggiungi Commento