Record a Disneyland, superfan va al parco divertimenti ogni giorno per 8 anni di fila. Si chiama Jeff Reitz, ha 50 anni, ed è entrato nel Guinness World Record con un”impresa’ a dir poco particolare: maggior numero di visite consecutive a Disneyland. L’uomo, che vive ad Huntington Beach, nello Stato americano della California, è andato al parco a tema per 2.995 giorni consecutivi, ovvero otto anni, tre mesi e 13 giorni di fila.
Reitz, un veterano della marina statunitense, dal 2012 acquista un pass annuale per il parco, che ha girato e visitato centimetro per centimetro. “È iniziato come uno scherzo tra amici quando Disneyland ha annunciato che stavano dando un ‘Extra Disney Day’, l’evento di 24 ore del giorno bisestile nel 2012. Abbiamo deciso di utilizzare Disneyland in modo positivo poiché eravamo senza lavoro e avevamo abbonamenti annuali che erano stati regalati, quindi era una fonte di intrattenimento gratuito“, ha detto Jeff al sito del Guinness World Record.
L’evento di 24 ore del giorno bisestile ha avuto luogo durante la 60esima visita consecutiva di Jeff, dove ha incontrato un giornalista che ha iniziato a seguire i suoi post quotidiani. “Poi il 1° luglio 2012 il giornalista dell’Orange County Register ha pubblicato una storia per il 183esimo giorno e l’Associated Press ha rilanciato la notizia. Da quel momento è diventata virale, venivo contattato da giornali e stazioni radio da tutto il mondo che mi chiedevano interviste”, ha ricordato Jeff.
Record a Disneyland, va al parco divertimenti per 8 anni di fila
Nel corso degli anni, Jeff ha anche conosciuto molti dei membri del cast di Disneyland. “Di solito facevo una passeggiata nel parco. Mi piace la fotografia, quindi cercavo sempre immagini da catturare che avrei potuto pubblicare per condividerle. Alcuni giorni andavo su molte attrazioni e altre volte potevo concentrare la mia attenzione su una singola sezione del parco“, ha aggiunto.
Dopo 366 giorni di visite consecutive al parco a tema, Disneyland ha regalato al superfan un cestino insieme alla cittadinanza onoraria. “Mi hanno anche offerto la cena per il completamento del secondo anno. Poi mi hanno dato uno zaino regalo quando ho raggiunto il giorno 2000, nel 2017”. Ma quando Jeff ha messo nel mirino il traguardo delle 3.000 visite consecutive, la pandemia di coronavirus ha interrotto la sua serie, il 14 marzo 2020, mettendo fine all’impresa che gli è valso il record.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento